Shaniqua

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Linda Miles)
Jump to navigation Jump to search
Linda Miles
NomeLinda M. Miles
Ring nameLinda Miles
Shaniqua
NazionalitàStati Uniti Stati Uniti
NascitaCincinnati
28 agosto 1978
ResidenzaCincinnati
Altezza dichiarata188 cm
Peso dichiarato70 kg
AllenatoreAl Snow
Chavo Guerrero Jr.
Hardcore Holly
Ivory
Jacqueline
DebuttoWorld Wrestling Entertainment, 2002
Ritiro2005
FederazioneWWE
Progetto Wrestling

Linda M. Miles (Cincinnati, 28 agosto 1978) è un'ex wrestler statunitense.

Ha lottato in passato nella World Wrestling Entertainment (WWE) con lo pseudonimo Shaniqua, ricoprendo anche il ruolo di manager. Prima di entrare nel mondo del wrestling, Linda ha giocato a basket nella squadra femminile della Rutgers University e si è diplomata nel 2001.

Carriera nel basket[modifica | modifica wikitesto]

Linda Miles era membro della squadra di basket femminile della Rutgers University, dove si è laureata nel 2001. Nel maggio 2001, ottenne un posto da titolare con la Seattle Storm della WNBA, ma fu rilasciata durante l'allenamento della squadra per il campionato. Linda e le sue compagne di squadra della Rutgers sono comparse in un film documentario del 2004 della stagione 2000-2001 della squadra dal titolo This Is A Game, Ladies. La Miles si è poi laureata alla Hughes High School di Cincinnati, Ohio.

Carriera nel wrestling[modifica | modifica wikitesto]

World Wrestling Entertainment (2002–2004)[modifica | modifica wikitesto]

Though Enough e debutto (2002)[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2002 vinse la seconda edizione di Tough Enough insieme a Jackie Gayda, ottenendo un contratto di un anno con la WWE. Linda Miles debuttò con il suo vero nome durante la puntata di Velocity dell'8 giugno 2002 affrontado la sua allenatrice Ivory, con Jackie al suo angolo, ma in quell'occasione perse l'incontro a causa della Gayda che la spinse, facendola cadere, mentre si trovava sulla terza corda. Fece poi coppia con l'allora campionessa femminile Trish Stratus sia a SmackDown! che a Raw in alcuni Tag Team Match contro Ivory, Jackie e Molly Holly. A luglio, lei e Jackie vennero inviate alla Ohio Valley Wrestling (OVW) per un ulteriore periodo di allenamento.

Linda iniziò poi una relazione con Shelton Benjamin e cominciò a fargli da manager. Tuttavia, non durò a lungo, poiché Benjamin formò il Team Angle con Kurt Angle e Charlie Haas, e la Miles scomparve dagli show della WWE.

Alleanza con i Basham Brothers e licenziamento (2003–2004)[modifica | modifica wikitesto]

Al suo ritorno in WWE nel giugno 2003 assunse lo pseudonimo di Shaniqua e lavorò come manager dei Basham Brothers esclusivamente a SmackDown!. Con il ruolo di heel, Shaniqua interferiva spesso nei match dei fratelli Basham. Verso la fine dell'estate 2003, iniziò a stabilire il suo dominio sulle divas più deboli. Interferì nel Bourbon Street Bikini Contest, attaccando tutte le contendenti ad eccezione di Sable, che riuscì a sfuggire. Così, L'11 settembre, durante un incontro tra lei e Dawn Marie, venne attaccata alle spalle da Torrie Wilson e Nidia, portando l'incontro a concludersi per squalifica. La settima successiva, Shaniqua affrontò la Wilson e Nidia (con Dawn che faceva da manager) in un Handicap Match, vincendo l'incontro.

Verso la fine del 2003 e l'inizio del 2004, Shaniqua e i Basham Brothers scatenarono una faida con gli allora WWE Tag Team Champions Scotty 2 Hotty e Rikishi. Shaniqua si unì ai fratelli in un handicap match contro i campioni di coppia a No Way Out 2004, ma la sua squadra non riuscì a vincere. Questo segnò la sua ultima apparizione televisiva con la WWE. Più tardi venne assegnata nuovamente alla Ohio Valley Wrestling dove guadagnò fama per cattiva condotta. Durante il periodo nella OVW, Shaniqua ebbe anche un feud con Jillian Hall. Il 12 novembre, conseguentemente alla scadenza del suo contratto con la WWE, la lottatrice venne rilasciata dalla federazione.

Toryumon (2005)[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver lasciato la WWE, Shaniqua disputò il suo ultimo match debuttando durante l'ottavo anniversario di Toryumon Messico, perdendo contro Nidia.

Dopo il wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Linda ora risiede a Cincinnati ed è insegnante di sostituzione delle scuole pubbliche della città. Nel 2007 è stata anche insegnante presso il Colerain High School. Attualmente, lavora come arbitro di pallacanestro all'università.

Nel wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Mosse finali[modifica | modifica wikitesto]

Mosse caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Manager[modifica | modifica wikitesto]

Wrestler di cui è stata manager[modifica | modifica wikitesto]

Musiche d'ingresso[modifica | modifica wikitesto]

  • All Night Party Girl di Jim Johnston (WWE; 2002)
  • Feel So Numb di Rob Zombie (WWE; 2002)
  • Toe Jam di Jim Johnston (WWE; 2003–2004)

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

World Wrestling Entertainment

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]