Lillian Raines

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Lillian Raines
UniversoSentieri
Lingua orig.Inglese
AutoreBridget e Jerome Dobson
1ª app. inmaggio 1983
Ultima app. in19 settembre 2009
Interpretata daTina Sloan
Voce orig.Caterina Rochira
SessoFemmina
ProfessioneInfermiera

Lilian Raines è un personaggio della soap statunitense Sentieri (Guiding Light) interpretato dall'attrice Tina Sloan.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la morte del primo marito nella guerra del Vietnam, Lillian sposò Bradley Raines, il quale acconsentì ad adottare sua figlia Beth. Qualche tempo dopo però la donna scoprì la vera natura di suo marito, che cominciò a picchiare sia lei che Beth.

Trasferitasi a Springfield nel 1983, Lillian divenne capo infermiera all'Ospedale dei Cedri, ma nello stesso periodo Bradley, geloso del rapporto fra Beth e Phillip Spaulding, violentò la ragazza. Beth scappò a New York insieme agli amici Mindy Lewis e Rick Bauer, ma poco dopo i tre furono ritrovati dal tenente Jeff Saunders. Grazie all'aiuto di Alexandra Spaulding, che assunse Ross Marler, Bradley fu processato e rinchiuso in un ospedale psichiatrico e Lillian divorziò da lui. Ebbe inoltre una relazione con il tenente Saunders, finché lui non fu trasferito in Florida.

Nel 1986 Beth fu creduta morta dopo essere stata rapita da uno psicopatico, ma nel 1989, quando la ragazza aggredì l'ex-patrigno, Lillian scoprì che sua figlia era ancora viva. Le due si riunirono e restarono insieme fino al 1991, quando Beth partì con Phillip per l'Arizona. Alla fine dello stesso anno, Lillian scoprì un nodulo al seno e riuscì a salvarsi facendolo rimuovere dall'amico chirurgo Ed Bauer. In seguito Lillian si innamorò dell'uomo e i due ebbero una relazione, che Lillian decise di interrompere a causa dei sensi di colpa nei confronti della moglie di Ed, Maureen, una sua cara amica. Lillian decise di abbandonare la città dopo aver scritto una lettera a Ed, ma lui riuscì a convincerla a restare, promettendole di restare solo buoni amici. Maureen tuttavia trovò la lettera e, amareggiata dal comportamento delle due persone di cui si fidava di più, si recò nello chalet di famiglia. Ed la raggiunse, ma dopo un brutto litigio, Maureen andò via con l'auto e fu coinvolta in un incidente stradale in cui morì. Lillian restò traumatizzata dall'accaduto, ritenendosi in parte responsabile.

In seguito alla vicenda, Lillian ha ricoperto un ruolo via via più marginale, comparendo solo come supporto per la figlia Beth e la nipote Lizzie. Nell'ultimo episodio, Buzz Cooper propone a Lillian di sposarlo e così Billy Lewis e Vanessa Chamberlain invitano i due a celebrare le nozze nel loro stesso giorno. Prima di compiere il grande passo, però, Lillian sente il bisogno di recarsi a parlare alla tomba di Maureen per chiederle perdono dopo tanti anni. Dopodiché, Lillian può finalmente convolare a nozze con il suo amato.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione