Let's Dance (programma televisivo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Let's Dance
Paese Italia
Anno 2010
Genere talent show, danza
Puntate 1
Lingua originale italiano
Crediti
Conduttore Vanessa Incontrada, Claudio Amendola
Casa di produzione Fascino PGT
Rete televisiva Canale 5

Let's Dance è stato un programma televisivo (talent show) andato in onda il 1º dicembre 2010 su Canale 5, prodotto da Maria De Filippi insieme alla Fascino P.G.T. e condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Amendola.

Il programma[modifica | modifica wikitesto]

Il format, importato dall'Inghilterra, prevedeva una gara tra 10 concorrenti divisi in due cinquine. In finale arrivavano i due più votati dal televoto più due ripescati. I protagonisti dello show erano personaggi famosi della politica, sport, televisione, giornalismo italiano. In gara infatti figuravano: Mara Maionchi insieme a Alessandra Celentano e Katia Ricciarelli, poi le tenniste vincitrici della Federation Cup (tra cui Flavia Pennetta), tre giocatori della nazionale di Rugby italiana, quattro giocatori della Roma (Borriello, Okaka, Rosi, Sergio), Alberto Bilà e Cesara Buonamici, Luca Giurato, Antonello Fassari insieme a Giampiero Galeazzi, i ragazzi della casa famiglia di suor Paola, i maestri di Amici (Vessicchio, Zerbi, Fontana, Di Michele), i politici Buonanno e Concia. La puntata che aveva uno scopo benefico ha portato alla vittoria grazie al televoto dei giocatori della Roma che doneranno il premio finale di 100.000 euro alla fondazione Archè. Il talent prevedeva che ciascun concorrente balli una coreografia ispirata a grandi musical o film o grandi cantanti con travestimenti del tutto particolari.

Puntata zero (1º dicembre 2010)[modifica | modifica wikitesto]

Data Rete Telespettatori Share Fonte
1º dicembre 2010 Canale 5 3.002.405 12,65% [1]

Giuria[modifica | modifica wikitesto]

La giuria aveva il compito di giudicare le esibizioni dei concorrenti e in più aveva il compito di ripescare due concorrenti.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione