Le tenebrose avventure del KND

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Le tenebrose avventure del KND è una puntata speciale i cui personaggi sono i protagonisti delle seguenti serie animate Le tenebrose avventure di Billy e Mandy e Nome in codice: Kommando Nuovi Diavoli. Fanno una breve apparizione anche Ed, Edd & Eddy.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Billy resta a casa da solo e si infila i pantaloni del padre (contro il volere di quest'ultimo), che non riesce più a togliere, chiedendo quindi l'aiuto degli Eds. Non avendo però più denaro, il trio si rifiuta di aiutarlo. Successivamente chiama, credendo di trovarsi davanti alle Superchicche, il Kommando Nuovi Diavoli: Nigel si traveste da Billy ma i suoi piani vengono interrotti da Mandy che scopre il camuffamento. Nel frattempo i Signorini Perfettini, dopo essersi fusi assieme a Billy in un mostro simile a Tenebra ed aver catturato Numero 2, vogliono conquistare il mondo, mentre Mandy ribattezza il nome del KND (Kommando Nuovi Diavoli) con il nome MND (Mandy Nuova Dittatrice), schiavizzando Numero 3 e Numero 4 e mettendo in discussione le obiezioni di Numero 5, tanto da far internare quest'ultima con la convinzione di essere stata infettata da un virus sperimentato dagli adulti. Infine Tenebra e Nigel si alleano per sconfiggere il MND, nel frattempo fusosi in un unico Robot assieme ai Signorini Perfettini, a Billy e a tutti i ragazzi del quartiere catturati nel frattempo, per ritrasformarlo nel KND, finché non arriva Harold, il padre di Billy, che toglierà i pantaloni al Robot. Nel finale Harold punisce ingiustamente e maleducatamente Nigel travestitosi da Billy.

Protagonisti[modifica | modifica wikitesto]

  • Billy - È un ragazzo decisamente stupido con un naso enorme. Billy riesce a vedere il lato positivo delle cose anche nelle situazioni peggiori e - secondo Tenebra - è un inguaribile babbeo. Si caccia sempre nei guai, va male a scuola, ha paura dei clown e prende sempre dei pericolosi oggetti dal baule di Tenebra. Secondo Tenebra la causa della sua stupidità è dovuta alla poca attenzione che i suoi genitori gli prestano e ritiene che si comporta esattamente come suo padre. In un episodio si scopre che Billy è molto bravo a ballare. Ha un gatto che si chiama Frullato ma ha avuto altri animali: una ciupacapra, Daisy, un pesciolino, Porcellino, un bastardino, Wighy Jiggy Jad, e un alieno, Ammiraglio Ghiottone Fulminante. Billy considera Tenebra come il suo migliore amico e da grande desidera diventare come lui e in un episodio si scambiano le parti,cioè Billy diventa il cupo mietitore e Tenebra diventa Billy. In un episodio si scopre che Billy ha un fratello maggiore in Messico, Bruttinho.
  • Mandy - È una ragazza molto intelligente e furba, dall'animo cattivo e opportunista. Si comporta male sia con Tenebra (tiranneggiandolo facendogli fare i lavori di casa), sia con Billy (del quale espropria sempre la paghetta), ma anche con i suoi genitori, terrorizzandoli. In un episodio Tenebra e Billy decidono di far indossare la maschera della bestia per costringela a essere gentile con loro, ma senza successo. Una delle particolarità di Mandy, fra le più curiose, è che non sorride mai; a questa regola si è fatta eccezione solamente in quattro occasioni: quando si innamora del nuovo amico di Billy, Pif, alla fine del primo episodio quando tormenta tenebra, quando aveva espresso il desiderio che a parte lei tutte le persone del mondo sparissero e quando partecipa al concorso di bellezza (cosa che causò la distorsione della realtà). Il suo cane, di carattere dolce e coccolone, porta un nome esemplificativo: Saliva. Inoltre sembra avere una fobia ancora immotivata per le pattinatrici professioniste.
  • Tenebra - Il cupo mietitore è costretto ad essere amico di Billy e Mandy per sempre, dopo aver perso una gara di limbo. Costretto ad esaudire ogni loro desiderio, si arrabbia ogni volta che Billy prende oggetti dal suo baule o gli ruba la sua falce. Sua madre è intrappolata in una lampada, suo padre è un appassionato di musica country e sua nonna lo aiuta in alcune situazioni. Oltre ad adorare il giardinaggio, Tenebra ha fatto diversi lavori: modello per costumi da bagno, insegnante sia nella scuola di Billy e Mandy sia alla scuola Toadblat, presentatore di un talk show e pizzaiolo. Ha due "animali domestici": il cane a tre teste Cerberus ed il pesciolino scheletrico Ossicino.
  • Numero 1 - Nigel 1, leader della banda, principale ideatore dei piani d'attacco e delle operazioni. Vive con la madre e il padre, con il quale va controvoglia a pescare. Ha anche una fidanzata di nome Lizzie che non fa parte del KND, dalla quale sarà poi lasciato.
  • Numero 2 - Hoagie P.Gilligan Jr, il pilota del kommando e costruttore degli eccentrici macchinari della banda. Buffo e cicciotello, inciampa di continuo; vive con il fratello Thomas, la madre Betty e l'anziana nonna, che in una puntata si trasforma in una malvagia adolescente.
  • Numero 3 - Kuki Sanban, svampita e spensierata, non è dotata di una grande concentrazione ma è dotata di un fascino irresistibile. Dotata di un carattere molto femminile, adora tutti gli animali ma principalmente i criceti del loro rifugio. Vive con la madre Jenky, il padre Kani e la sorellina Mushi. La madre è il capo di Betty (madre del numero Due); Mushi e la sorella maggiore amano i pupazzi delle scimmie arcobaleno tanto da averne tantissime, vederne i film e andare ai parchi dedicati. Si pensa che Numero 3 sia invaghita di Numero 4, però non lo ha mai ammesso
  • Numero 4 - Wallabee Betlees, il Duro. Coraggiosissimo (quando non ha la tremarella) ma non molto intelligente, si ritiene il migliore a pallaprigioniera (per poi scoprire che il fratello minore è molto più bravo). Vive con la madre Joey, e il padre Matt che invece è un asso a bowling e gli fa lucidare i suoi trofei. Numero 4 si comporta come se si fosse innamorato di Numero 3, ma senza mai dichiararsi. Numero 4 è il miglior amico di numero 2 e passano molto tempo insieme.
  • Numero 5 - Abigall Lincoln, la tosta. La più atletica e determinata. Nonostante le apparenze è buona e generosa, patita di caramelle e gelati. È una cercatrice di caramelle, sempre alla ricerca di preziose caramelle (che per questi bambini valgono più dei preziosi). Tiene molto all'amicizia di Numero 1, e farebbe di tutto per mantenerla, anche sopportarne la fidanzata. Vive con la sorella adolescente Cree (con la quale è in guerra) e il padre, un medico, e la madre, di origine francese; ha anche un fratello adulto che avuto due figli.
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione