Laura Brent

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Laura Brent alla prima di Tre uomini e una pecora (gennaio 2012)

Laura Brent (Melbourne, 2 maggio 1988) è un'attrice australiana, nota per il ruolo di Lilliandil nel film Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Laura Brent ha frequentato l'Istituto Nazionale di Arte Drammatica, dove si è formata come attrice e cantante e si è laureata nel 2007. Ha fatto la sua prima apparizione sullo schermo nel 2009.

Con interpretazioni sul grande schermo che comprendono quella di Liliandil in Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero di Michael Apted e quella nel film Burning Man, diretto da Jonathan Teplitzky, Laura ha lavorato anche in televisione in The legend of the Seeker (La spada della verità) per la Walt Disney/ABC, nella mini-serie pluripremiata della HBO The Pacific, nella serie australiana Chandon Pictures e in Rescue Special Ops per Nine Network.

Nel 2012 è sul grande schermo con la commedia Tre uomini e una pecora, nella quale interpreta il ruolo della sposa, al fianco di Xavier Samuel, Kris Marshall e Olivia Newton-John.

A teatro ha lavorato nel Victorian tour di Amadeus, ha interpretato Ofelia nella tournée australiana del Bell Shakespeare Australian di Amleto, è stata nel Tartufo per il Malthouse Theatre di Melbourne e in The distance from here per il teatro Stabile di Sydney.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano dei suoi lavori, Laura Brent è stata doppiata da:

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN174146094219300331223 · LCCN (ENno2016048163