Lailolà/La Berta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lailolà/La Berta
singolo discografico
ArtistaDonatella Rettore
Pubblicazione1976
Dischi1
Tracce2
GenerePop
EtichettaProduttori Associati
ProduttoreRoberto Danè
Donatella Rettore - cronologia

Lailolà/La Berta è un singolo della cantante pop rock italiana Donatella Rettore, pubblicato in formato 45 giri nel 1976, su etichetta Produttori Associati.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver inciso i primi tre singoli e il primo album Ogni giorno si cantano canzoni d'amore con l'etichetta discografica Edibi, che non riscossero grande successo, la Rettore nel 1976 passa alla Produttori Associati e pubblica un 45 giri intitolato Lailolà, scritto da José Alfredo Jiménez, Dardo e la stessa Rettore su arrangiamenti di Natale Massara.

Il singolo riscuote un enorme ed inaspettato successo commerciale in molti paesi europei, su tutti Germania e Svizzera, con oltre cinquecentomila copie vendute[1][2][3].

Il brano Lailolà non fu incluso nel secondo album della cantante pubblicato con l'etichetta, a differenza di La Berta, brano scritto dalla sola cantautrice presente sul lato B, ma verrà successivamente inserito in alcune raccolte.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Il singolo è stato pubblicato su etichetta Produttori Associati con numero di catalogo PANP 3251. La versione tedesca è stata pubblicata con una differente copertina, distribuito con numero di catalogo 6.11 920[4].

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Lato A: Lailolà - 4:02 (Dardo, D. Rettore, J. A. Giménez)
  2. Lato B: La Berta - 3:00 (Rettore)

Note[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica