La mia migliore amica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La mia migliore amica
Titolo originaleA Mother's Gift
AutoreBritney Spears, Lynne Spears
1ª ed. originale2001
1ª ed. italiana2002
Genereromanzo
Lingua originale inglese

La mia migliore amica (A Mothe's GIft) è un romanzo scritto dalla cantante Britney Spears e da sua madre, Lynne Spears pubblicato nel 2001. Si tratta della loro seconda opera, dopo Britney Spears' Heart-to-Heart del 2000.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia ruota intorno alla quattordicenne Holly Faye Lovell, proveniente da una piccola comunità rurale chiamata Biscay e situata nel Mississippi. La ragazza viene accettata presso l'esclusiva scuola di musica Haverty School of Performing Arts e la trama del romanzo racconta proprio delle difficoltà della ragazza all'interno della scuola, dato che Holly rispetto ai compagni non ha alle spalle una famiglia facoltosa, ma soltanto una madre Wanda, a cui è profondamente legata.

Adattamenti[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2004 il romanzo è stato adattato in un film per la televisione intitolato Il sogno di Holly. La storia del film è tuttavia drasticamente cambiata rispetto a quella del romanzo. Nel film la Spears è citata come produttore esecutivo della pellicola. Il titolo originale del film Brave New Girl è lo stesso di un brano incluso nell'album di Britney Spears In the Zone.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]