La grande Gilly Hopkins

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
La grande Gilly Hopkins
Titolo originaleThe Great Gilly Hopkins
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2015
Rapporto2,35:1
Generecommedia, drammatico
RegiaStephen Herek
SoggettoKatherine Paterson
SceneggiaturaDavid Paterson
Casa di produzioneLionsgate Premiere
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

La grande Gilly Hopkins (The Great Gilly Hopkins) è un film del 2015 diretto da Stephen Herek e tratto dall'omonimo libro per l'infanzia di Katherine Paterson del 1978.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Gilly Hopkins (Sophie Nélisse) è una ragazza molto scontrosa: ha una madre che non ha mai conosciuto ed è sempre passata da una famiglia adottiva ad un'altra. Appena apprende che sarà trasferita in una nuova famiglia, non perde tempo a creare problemi. In questa nuova famiglia, Gilly incontra Trotter (Kathy Bates), che vorrebbe essere la madre di cui Gilly ha bisogno, anche sei lei non le rende la vita semplice. Così Trotter deve dimostrare che un buon rapporto sia di beneficio ad entrambe.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

L'8 febbraio 2013, è stato annunciato che Stephen Herek avrebbe diretto un adattamento di La grande Gilly Hopkins, con Kathy Bates e Danny Glover come attori. Il 6 febbraio 2014, Sophie Nélisse, Glenn Close e Octavia Spencer si sono uniti al cast del film. L’8 maggio 2014, Julia Stiles e Bill Cobbs si sono uniti al cast del film. Cobbs ha sostituito Glover, che ha rinunciato a causa di impegni concomitanti.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu mostrato in anteprima il 6 ottobre 2015 al SCHLINGEL International Film Festival. La Lionsgate Premiere ha acquistato i diritti di distribuzione, e fissato la data di rilascio il 7 ottobre 2016.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema