La fontana dell'amore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La fontana dell'amore
When in Rome 2010.jpg
Josh Duhamel e Kristen Bell in una scena del film
Titolo originaleWhen in Rome
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti, Italia
Anno2010
Durata91 min
Rapporto2,35:1
Generecommedia, sentimentale
RegiaMark Steven Johnson
SceneggiaturaMark Steven Johnson, David Diamond, David Weissman
Casa di produzioneTouchstone Pictures
Krasnoff Foster Productions
FotografiaJohn Bailey
MontaggioRyan Folsey, Andrew Marcus
MusicheChristopher Young
ScenografiaKirk M. Petruccelli
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

La fontana dell'amore (When in Rome) è un film del 2010 diretto da Mark Steven Johnson ed interpretato da Kristen Bell e Josh Duhamel.

La sceneggiatura è scritta da David Diamond e David Weissman, ispirandosi al film del 1954 Tre soldi nella fontana, di cui La fontana dell'amore è un remake.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Beth, una curatrice d'arte di successo ma sfortunata in amore, va a Roma per partecipare all'improvviso matrimonio della sorella minore Joan. Mentre è nella città eterna, dopo un incontro particolare e deludente con Nick, decide di prendere delle monete da una fantomatica "fontana dell'amore" a cui è legata una storica leggenda... Quando Beth riparte per tornare a New York, viene insistentemente corteggiata da un aggressivo gruppo di pretendenti, coloro che avevano buttato nella fontana le monete da lei poi raccolte: infatti, per magia, chi raccoglie una moneta dalla fontana fa innamorare di sé la persona che l'aveva gettata. Cercando una soluzione alla fastidiosa situazione, la ragazza scopre che restituendo le monete ai legittimi proprietari le persecuzioni svaniscono. Ma Beth crede che anche Nick abbia lanciato una moneta nella fontana e quindi, pur innamoratasi di lui, esita a sposarlo; non ha più dubbi quando capisce che quella moneta apparteneva al parroco, lo stesso che celebrerà il suo matrimonio con Nick.

Produzione e distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Girato tra New York e Roma, il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 29 gennaio 2010, e in quelle italiane l'11 giugno 2010.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema