La famiglia Addams si riunisce

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
La famiglia Addams si riunisce
La famiglia Addams si riunisce.png
Gomez e Morticia in una scena del film
Titolo originaleAddams Family Reunion
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1998
Durata91 min
Generecommedia, fantastico
RegiaDave Payne
SoggettoCharles Addams
SceneggiaturaRob Kerchner
Scott Sandin
ProduttoreMike Elliot
FotografiaChristian Sebaldt
MusicheAmotz Plessner
ScenografiaAnthony Tremblay, Oana Bogdan
CostumiTami Mor, Rina Ramon
TruccoAndrew Baier, Yolanda Halston, Susan Ham, Dean Hampton, Brad Hardin, Chelsea Maxwell
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

La famiglia Addams si riunisce (Addams Family Reunion) è un film direct-to-video statunitense del 1998 diretto da Dave Payne, il terzo film con protagonista la strampalata famiglia Addams.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Gomez scopre che i suoi genitori sono affetti dal "morbo di Waltzheimer", e decide di organizzare una riunione di famiglia sperando che qualcuno dei suoi tanti parenti conosca una cura.

Sfortunatamente la compagnia incaricata di trovare i suoi parenti dimentica una "d" nel suo cognome e lo riunisce con la famiglia Adams, fra cui il malefico dottor Philip Adams che pianifica di avvelenare il padre e di cambiare il testamento.

Nel frattempo Fester e Mano cercano di catturare un cagnolino mutante che si nutre di capelli umani, e Pugsley si innamora di Gina Adams.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La maggior parte dei membri del cast dai precedenti film della serie non ritornò per questo nuovo capitolo. Raúl Juliá era morto, Anjelica Huston e Christopher Lloyd rifiutarono, Christina Ricci e Jimmy Workman (entrambi diciottenni al tempo) furono considerati troppo vecchi per continuare a recitare la parte dei bambini. Alla fine, solo Carel Struycken e Christopher Hart ricoprirono i loro ruoli. Nicole Fugere, che interpreta Mercoledì, è stata l'unica attrice che ha ripreso il suo ruolo nella serie televisiva La nuova famiglia Addams successiva al film.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film direct-to-video è stato distribuito direttamente sul mercato dell'home video solamente in formato VHS, non esiste ancora una edizione del film in DVD o Blu-ray.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema