La cena di Natale
La cena di Natale è un film del 2016 diretto da Marco Ponti.
Il film è il sequel di Io che amo solo te del 2015 ed è tratto dal romanzo La cena di Natale di «Io che amo solo te» di Luca Bianchini.
Trama[modifica | modifica wikitesto]
A Polignano a Mare, la famiglia Scagliusi vive una turbolenta vigilia di Natale.
La storia principale è quella di Damiano e Chiara: quest’ultima è all’ottavo mese di gravidanza; Chiara scopre poi che Damiano l’ha tradita. Allora don Mimì, il padre di Damiano, parla alla madre di Chiara, con la quale aveva una storia da ragazzo e le propone di andare in viaggio amoroso a Parigi. Nel frattempo Matilde, la madre di Damiano, diventa ossessionata da un anello di smeraldo che le ha regalato il marito. Si intrecciano altre storie, il fratello di Damiano, Orlando, è omosessuale, ma mette incinta la finta fidanzata Daniela, la quale è lesbica. La sera stessa della vigilia di Natale Orlando intraprenderà una relazione, Daniela annuncerà la partner, Chiara scoprirà del tradimento, Matilde perderà il suo anello e arriverà la zia di Chiara da Milano.
Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]
Nella colonna sonora del film c'è la canzone di Emma Marrone Quando le canzoni finiranno, che è stata il quinto singolo del suo album Adesso.
Inoltre, il videoclip del singolo è stato diretto dagli stessi Luca Bianchini e Marco Ponti ed è stato pubblicato il 18 novembre.
Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]
Il film è stato distribuito da 01 Distribution ed è uscito nelle sale cinematografiche il 24 novembre 2016.
Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]
- (EN) La cena di Natale, su Internet Movie Database, IMDb.com.
- (EN, ES) La cena di Natale, su FilmAffinity.