La Familia (wrestling)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
La Familia
Edge Hawkins Ryder Milwaukee WI 031008.jpg
MembriEdge
Vickie Guerrero
Chavo Guerrero
Curt Hawkins
Zack Ryder
Bam Neely
AltezzaEdge 196 (cm)
Vickie Guerrero 168 (cm)
Chavo Guerrero 183 (cm)
Curt Hawkins 185 (cm)
Zack Ryder 188 (cm)
Bam Neely 201 (cm)
Peso combinato534 kg
Debuttonovembre 2007
Scioglimento8 giugno 2009
FederazioniWWE
Progetto Wrestling

La Familia è stata una stable heel di wrestling attiva tra il novembre 2007 e l'8 giugno 2009. Il team era formato da Edge, Vickie Guerrero, Chavo Guerrero, Curt Hawkins, Zack Ryder e Bam Neely.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Formazione (2007)[modifica | modifica wikitesto]

Nel novembre del 2007, Edge tornò nella WWE dopo quattro mesi di infortunio alla bocca dovendo rendere vacante il World Heavyweight Championship. Tornò alle Survivor Series durante l'Hell in a Cell match per il World Heavyweight Championship tra il campione Batista e lo sfidante The Undertaker: quest'ultimo venne colpito da Edge, e ciò permise a Batista di conservare il titolo. Nella successiva puntata di SmackDown, la General Manager Vickie Guerrero nominò Edge primo sfidante al titolo, con i due che rivelarono di essere una coppia. Nella stessa serata, The Undertaker attaccò Vickie Guerrero con una Tombstone Piledriver. La settimana successiva a SmackDown, il match tra Edge e Batista terminò in un no contest a causa dell'intervento di Underatker, con Theodore Long che annunciò un triple threat match a Armageddon per il World Heavyweight Championship tra Batista, Edge e The Undertaker. Al pay-per-view, verso i minuti finali del match, due wrestler vestiti come Edge subirono una spear e una chokeslam, rispettivamente da parte di Batista e di Undertaker, permettendo così al vero Edge di colpire con una sedia Undertaker, che in quel momento stava schienando Batista, riuscendo a conquistare per la quarta volta il titolo. Nella puntata di SmackDown successiva al pay-per-view, Edge presento i "Major Brothers" come Curt Hawkins e Zack Ryder come nuovi alleati.

Dominanza e relazione tra Edge e Vickie Guerrero (2008)[modifica | modifica wikitesto]

Il gruppo, oltre ad essere contrastato da Batista e The Undertaker, affrontò un tipo diverso di opposizione da Chavo Guerrero. Chavo venne presto accolto dalla Familia e grazie all'aiuto di Edge, nella puntata di ECW on Sci-Fi del 15 gennaio 2008, guadagnò una title shot all'ECW Championship detenuto da CM Punk. La settimana successiva a ECW on Sci-Fi, Guerrero conquistò l'ECW Championship quando sconfisse CM Punk in un no disqualification match, sempre grazie all'aiuto di Edge.

Vickie Guerrero, con i suoi poteri da General Manager, cercò in tutti in modi di far mantenere il titolo a Edge. Il 4 gennaio 2008 a SmackDown, la Guerrero introdusse un "Beat the Clock Challenge" per determinare il primo sfidante al titolo di Edge. A vincere fu Rey Mysterio, che sconfisse Edge grazie all'aiuto di Batista e Undertaker. Alla Royal Rumble, Edge mantenne il titolo contro Mysterio. Nella puntata di SmackDown del 15 febbraio, Edge chiese a Vickie Guerrero di sposarlo, ottenendo una risposta affermativa; tuttavia, Rey Mysterio interruppe la cerimonia e scattò una rissa fra i due. A No Way Out, Edge sconfisse Mysterio per il World heavyweight Championship, mentre Chavo difese con successo l'ECW Championship contro CM Punk.

Nel wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling