L'esigenza di unirmi ogni volta con te

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
L'esigenza di unirmi ogni volta con te
Lingua originaleitaliano
Paese di produzioneItalia, Francia
Anno2015
Generedrammatico, commedia
RegiaTonino Zangardi
SoggettoTonino Zangardi (romanzo)
SceneggiaturaAngelo Orlando, Beba Slijepcevic, Tonino Zangardi
ProduttoreTonino Zangardi, Angelo Calculli, Gianluca Curti
Distribuzione in italianoMicrocinema Distribuzione
FotografiaDario Germani
MontaggioAndrea Gagliardi
ScenografiaDionisia Cirasola
Interpreti e personaggi

L'esigenza di unirmi ogni volta con te è un film drammatico del 2015 diretto da Tonino Zangardi con protagonisti Marco Bocci e Claudia Gerini.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Giuliana lavora come cassiera, in una provincia del Sud Italia. È sposata con Martino, un impresario del fotovoltaico che viaggia spesso per lavoro e spesso lascia la moglie sola a casa. I due non hanno mai avuto un litigio e tra loro c'è sempre stata fedeltà reciproca.

Leonardo è un poliziotto che si trova in servizio di guardia presso il supermercato in cui Giuliana lavora. Non è riuscito a superare lo shock provocato dal tradimento della moglie col fratello, per questo è apparentemente schivo.

I due inizialmente si scambiano solo alcuni sguardi, ma le loro vite si incrociano durante una rapina in cui la donna rimane coinvolta. Da questo momento in poi cominciano a frequentarsi e si innamorano l’uno dell’altra. Dopo qualche mese, Giuliana decide di uscire allo scoperto e di raccontare tutto al marito, in modo da poter vivere pienamente il suo amore con Leonardo.

Non tutto, però, andrà come sperato: Martino non la prende bene e Giuliana, nel tentativo di difendersi dalla violenza del marito che rischia di ucciderla, gli conficca un coltello nella pancia, lasciandolo a terra esanime. Turbata dall’accaduto, Giuliana è in procinto di costituirsi ma Leonardo la convince che non sia l’idea giusta, così finiscono per fuggire.

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Il primo teaser è uscito l'11 settembre 2014.[1] Successivamente, il trailer del film è stato diffuso il 31 agosto 2015.[2] Il film è stato distribuito in Italia il 24 settembre 2015, da Microcinema distribuzione.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ L'esigenza di unirmi ogni volta con te - Teaser trailer ufficiale - Prossimamente al cinema, youtube.it, 11 settembre 2014. URL consultato il 31 agosto 2015.
  2. ^ L'esigenza di unirmi ogni volta con te, il trailer, MyMovies.it, 31 agosto 2015. URL consultato il 31 agosto 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema