L'amante adolescente

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'amante adolescente
Ornella Muti in una scena
Titolo originaleUna chica y un señor
Lingua originaleSpagnolo
Paese di produzioneSpagna
Anno1973
Durata95 min
Genereerotico
RegiaPedro Masó
SceneggiaturaPedro Masó, Antonio Vich
Produttore"Pedro masó producciones cinematográficas"
FotografiaJuan Mariné
MontaggioAlfonso Santacana
MusicheAugusto Alguero
Interpreti e personaggi

L'amante adolescente (Una chica y un señor) è un film del 1973 diretto da Pedro Masó.

Tra gli interpreti c'è Ornella Muti a 18 anni, al suo secondo film in Spagna.

L'anno prima (1972) in Esperienze prematrimoniali, dello stesso regista, ha interpretato la ragazzina precoce alla ricerca dell'amore libero con suoi coetanei (hippies).

L'amante adolescente è un film erotico-psicologico che affronta il tema della differenza di età nelle relazioni sessuali.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Caridad è una cantante madrilena appena maggiorenne che vuole essere indipendente, e sogna il successo come cantante. Si esibisce nei locali di Madrid con lo pseudonimo di Arianna, ha una bella voce ed è corteggiata da giovanotti coetanei, con i quali passa le esperienze che si addicono alla sua età.

Un giorno qualcosa le stravolge la vita: l'incontro casuale con l'avvocato Mario (Sergio Fantoni), uomo molto più maturo rispetto a lei, avendo oltre 40 anni; ma è ricco, importante, bello e gentile. Dall'alto della sua esperienza potrebbe darle anche la spinta che cerca nella carriera per diventare cantante di successo.

La ragazza si lascia coinvolgere con gli appuntamenti dell'astuto uomo, il quale le nasconde di essere sposato con figli, intrecciando una spinta relazione sessuale. Quando le verità vengono a galla, sconvolta fugge a Malaga, e da qui le si presenterà il dilemma: tornare sotto quell'uomo che la cerca e la implora, oppure tornare fra i coetanei e gareggiare nel festival di Palma de Maiorca contando sulle proprie forze?

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]