Korgoth of Barbaria

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Korgoth of Barbaria
serie TV d'animazione
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreAaron Springer
RegiaAaron Springer
StudioCartoon Network Studios, Williams Street
ReteAdult Swim
1ª TV3 giugno 2006
Durata ep.22 min

Korgoth of Barbaria è un episodio pilota televisivo animato statunitense, creato da Aaron Springer.

Parodiando Conan il barbaro, così come il sottogenere sword and sorcery in generale, l'episodio segue le gesta dell'omonimo Korgoth in un mondo post-apocalittico in cui coesistono stregoneria e tecnologia.

L'episodio pilota è stato trasmesso negli Stati Uniti, su Adult Swim, il 3 giugno 2006.

Personaggi e doppiatori[modifica | modifica wikitesto]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Durante il San Diego Comic-Con del 2006 è stato rivelato che l'uscita di una serie completa per Korgoth of Barbaria è stata programmata per la primavera del 2007. Tuttavia, verso fine dicembre 2007, Adult Swim ha introdotto una grafica sul loro sito web che presumeva al fatto che non avrebbero prodotto atri episodi.

Adult Swim ha ritrasmesso l'episodio pilota durante la notte del 31 ottobre 2008 come parte del programma "Halloween Stunt", dove sono stati trasmessi progetti raramente mostrati in televisione come Welcome to Eltingville e Boo Boo Runs Wild.[1]

Nel novembre 2010, Adult Swim ha pubblicato un elenco delle serie che non sono state scelte per una serie completa, rivelando la cancellazione di Korgoth of Barbaria a causa degli eccessivi costi di produzione.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Newsarama.com : Animated Shorts: Max Atoms' Swan Song - 'Underfist', su web.archive.org, 5 dicembre 2008. URL consultato il 10 giugno 2021 (archiviato dall'url originale il 5 dicembre 2008).
  2. ^ Adult Swim Pilots Update, su BumpWorthy. URL consultato il 10 giugno 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]