Knight's Armament Company

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Knight's Armament Company
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Forma societariaAzienda privata
Fondazione1982
Sede principaleTitusville
SettoreDifesa
ProdottiArmi da fuoco
Sito webwww.knightarmco.com/

La Knight's Armament Company è un'azienda privata statunitense che produce armi da fuoco ed accessori militari creata nel 1982, con sede a Titusville in Florida.

Prodotti[modifica | modifica wikitesto]

Accessori[modifica | modifica wikitesto]

I prodotti più conosciuti sono i supporti Rail Interface System e Rail Adapter System per le armi militari, quali i fucili d'assalto M16 e M4, la pistola mitragliatrice MP5 e il fucile di precisione M110. I supporti RIS e RAS permettono di applicare diversi accessori senza l'uso di particolari attrezzi o modifiche all'arma.

Diversi prodotti della Knight's Armament Company sono stati inclusi nel kit SOPMOD, tra cui il RIS, il silenziatore e l'impugnatura verticale per l'M4A1. La KAC produce inoltre i silenziatori per la pistola H&K Mark 23, oltre a diversi visori termici e notturni quale l'AN/PVS-22 e accessori sottocanna come il KAC Masterkey.

Armi[modifica | modifica wikitesto]

Tra le armi prodotte vi sono i fucili della serie SR-15, la carabina automatica SR-16 oltre ai fucili di precisione semiautomatici SR-25 e M110 SASS. Meno conosciuti sono lo Stoner LMG e la KAC PDW.

Tra le armi non più in produzione vi sono l'SR-47 e l'SR-50.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]