Kitchen (programma televisivo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Kitchen
MTV Kitchen.png
PaeseItalia
Anno1999-2001
Generetalk show
Edizioni2
Lingua originaleitaliano
Crediti
ConduttoreAndrea Pezzi, Mao
Rete televisivaMTV Italia

Kitchen è stato un programma televisivo italiano andato in onda su MTV Italia tra il 1999 e il 2001.

Formula[modifica | modifica wikitesto]

Condotto da Andrea Pezzi insieme a Mao, Kitchen era ambientato in uno studio-cucina. Durante ogni puntata veniva invitato un ospite, il quale veniva intervistato mentre cucinava un proprio piatto. Gli ospiti erano personaggi italiani provenienti sia dal mondo della musica che dal mondo dello spettacolo e dello sport, tra cui Fiorello, Valentino Rossi, Manuel Agnelli, Linus, Morgan, Maurizia Paradiso e Platinette. Nel 2000 è stata ospitata anche la pop star statunitense Christina Aguilera.

Rilevanza[modifica | modifica wikitesto]

Kitchen è stato uno dei primi format di successo di MTV Italia, ed uno dei più rappresentativi dei primi anni dell'emittente, al punto da essere definito spesso un programma "cult". La trasmissione infatti rappresentò una novità nel panorama televisivo italiano perché riuscì ad unire il talk show con il mondo della cucina, senza tralasciare l'aspetto musicale.

Kitchen inoltre è stato anche il primo format di MTV Italia ad essere stato esportato con successo all'estero[1], infatti ne fu realizzata una versione tedesca andata in onda su MTV Germania.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ [1] MTV20: intervista a Andrea Pezzi (2017)

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione