Kingdom Hearts III

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Kingdom Hearts III
Titolo originale キングダムハーツIII
Sviluppo Square Enix
Pubblicazione Square Enix
Ideazione Tetsuya Nomura
Serie Kingdom Hearts
Data di pubblicazione TBA
Genere Action RPG
Tema Fantasy
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma PlayStation 4, Xbox One
Supporto Blu-Ray
Preceduto da Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Kingdom Hearts III (キングダムハーツIII Kingudamu Hātsu III) è un action RPG in via di sviluppo da parte di Square Enix. È stato annunciato in occasione dell'E3 2013, durante la conferenza Sony, per PlayStation 4. Sempre in occasione dell'E3 2013, durante una conferenza a porte chiuse della Square Enix, il gioco è stato confermato anche per la Xbox One.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Sora sarà nuovamente il protagonista del gioco. In Kingdom Hearts III Sora, Paperino e Pippo partiranno alla ricerca di sette guardiani della luce e della "chiave per riportare i cuori"; intanto, Riku e Re Topolino cercheranno i precedenti maestri del Keyblade per fermare il piano di Master Xehanort. Nel gioco saranno introdotti nuovi mondi Disney.

Trailer[modifica | modifica sorgente]

Il teaser trailer, mostrato in occasione della conferenza Sony, mostra alcune scene di gameplay, anche se il gioco è ancora in via di sviluppo. Più tardi è stato rivelato che la scena di gameplay non era davvero tale, ma solo un video pre-renderizzato di come potrebbe apparire il gioco alla fine del ciclo di sviluppo.[1]

Inoltre, durante il D23 Expo che si è tenuto in Giappone è stato svelato un nuovo trailer che presenta nuovi contenuti e nuove scene di gameplay.[2]

Un nuovo breve trailer è stato mostrato alla fine del trailer d'annuncio di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX in avvento dell'E3 2014, nel quale due figure sconosciute (molto probabilmente Xehanort ed Eraqus da giovani) discutono sulla Guerra dei Keyblade e sull'importanza dei "Maestri perduti", sui quali uno dei due interlocutori ha trovato informazioni "in quella terra dove l'Oscurità dovrà prevelere e la Luce spirare".

Sviluppo[modifica | modifica sorgente]

Annunciato durante la conferenza Sony, all'Eletronic Entertainment Expo 2013 di Los Angeles, lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2010, anno di pubblicazione (in Giappone) di Kingdom Hearts Birth by Sleep. In seguito a una conferenza a porte chiuse chiamata Square Enix: The Future, sono emerse alcune informazioni circa il team di sviluppo, il team Osaka (team sviluppatore di Birth by Sleep e Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance), dei nuovi mondi di gioco, e del protagonista, Sora, più maturo del precedente capitolo e accompagnato da Paperino e Pippo.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^  Official Kingdom Hearts 3 PlayStation 4 trailer PS4 E3 2013. YouTube. URL consultato in data 15 ottobre 2013.
  2. ^  KINGDOM HEARTS III - D23 Expo Japan 2013 Trailer. YouTube. URL consultato in data 15 ottobre 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi