Kimi ga nozomu eien

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Kimi ga nozomu eien
serie TV anime
KimigaNozomuEien.jpg
Titolo originale Kimi ga nozomu eien
Regia Tetsuya Watanabe
Studio Studio Fantasia
Reti
1ª TV 5 ottobre 2003 – 4 gennaio 2004
Episodi 14 (completa)
Episodi it. inedito
Genere

Kimi ga nozomu eien (君が望む永遠 Kimi ga nozomu eien?), letteralmente L'eternità che desideri, è un videogioco del 2001 dello studio âge che ha avuto diversi adattamenti e spin off, tra cui nel 2003 un anime di 14 episodi. L'anime è una commedia sentimentale che nasce come commedia scolastica per diventare un dramma con colpi di scena tragici.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Quando Haruka Suzumiya confessa il suo amore a Takayuki Narumi, spinta dall'amica Mitsuki Hayase, questo accetta di uscire con lei e sebbene inizialmente lo faccia solo perché Mitsuki ha fatto pressioni anche su di lui, a poco a poco il sentimento per Haruka si trasforma in amore, sebbene il ragazzo sia invaghito di Mitsuki (e quest'ultima provi la stessa cosa per lui).

Un giorno Takayuki arriva tardi ad un appuntamento con Haruka per essersi fermato a comprare un regalo di compleanno a Mitsuki: quando giunge sul luogo dell'appuntamento scopre che Haruka è stata investita da una macchina e che è caduta in un coma profondo. Col passare dei giorni il ragazzo cade in depressione, addossandosi la colpa dell'accaduto. A questo punto Mitsuki inizia a prendersi cura di lui e alla fine i due instaurano un vero rapporto di coppia, superando insieme la tragedia.

Dopo tre anni Haruka si sveglia improvvisamente. Spaesata e confusa, soffre di amnesia retrograda e i dottori scelgono di non dirle del passaggio di tempo finché la ragazza non si sia ripresa. Takayuki inizia ad andarla a trovare e dato che per la ragazza il tempo non è mai passato inizia a fingere di essere ancora il suo ragazzo finché sacrifica la propria vita privata per stare con lei. Mitsuki, profondamente turbata, lo lascia e il ragazzo è costretto a mettere ordine nel proprio cuore tra i sentimenti di colpa e responsabilità che prova nei confronti delle due ragazze e scegliere alla fine con chi stare.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

  • Takayuki Narumi (voce Kishō Taniyama) - Il protagonista. Innamorato di Mitsuki, viene spinto da questa a stare con Haruka e poco per volta si invaghisce di quest'ultima. Quando Haruka ha l'incidente, Takayuki si addossa tutte le colpe e cade in depressione. Mitsuki lo aiuta a risollevarsi e i due si mettono insieme. Takayuki è un ragazzo che odia ferire i sentimenti delle persone e per questo non dice mai di no, non prende mai le decisioni necessarie. Ma proprio questo suo comportamento alla fine lo porta a scontrarsi con gli altri.
  • Haruka Suzumiya (voce Minami Kuribayashi) - timida ed introversa, Haruka, spinta da Mitsuki, chiede a Takayuki di stare con lei e inaspettatamente questo accetta. L'incidente la fa precipitare in un coma da cui si sveglia soltanto tre anni dopo. Haruka colleziona storie illustrate per bambini e il suo sogno e proprio quello di diventare scrittirice di libri per bambini.
  • Mitsuki Hayase (voce Chiaki Takahashi) - Amica di Takayuki e Haruka, è innamorata del ragazzo, anche se per amicizia spinge Haruka a dichiararsi a questo. Impegnata con il nuoto, quando Haruka viene investita si dedica a Takayuki e infine i due iniziano una storia d'amore. Lascia il nuoto per dedicarsi al lavoro. In cuor suo si sente responsabile per la tragedia di Haruka.
  • Akane Suzumiya (voce Kaori Mizuhashi) - sorella di Haruka è molto amica di Takayuki, provando probabilmente amore nei suoi confronti, pur tenendolo segreto e Mitsuki per lei è sempre stata un modello. Quando Takayuki si mette insieme a Mitsuki, la Akane arriva ad odiare Mitsuki per aver portato via Takayuki da sua sorella e averla così tradita.
  • Shinji Taira (voce Masaki Andou) - amico dei tre personaggi principali, Shinji ha una cotta per Mitsuki e in un momento di debolezza della ragazza dorme insieme a lei, tradendo la sua amicizia con Takayuki.
  • Ayu Daikuuji (voce Kiyomi Asai) e Mayu Tamano (voce Kyouko Yoshida) - colleghe di lavoro di Takayuki. La prima è una ricca ragazzina viziata che non fa che creare problemi ai colleghi, la seconda è timida e costantemente plagiata da Ayu. Costituiscono nella serie l'unico momento di spensieratezza in ogni episodio (specialmente nel loro siparietto dopo i titoli di coda).

Sigle[modifica | modifica sorgente]

  • Apertura:Precious Memories di Minami Kuribayashi (ep 3-14)
  • chiusura1:Rumbling Hearts di Minami Kuribayashi (ep 2)
  • chiusura2:Hoshizora no waltz di Minami Kuribayashi (ep 3-13)
  • chiusura3:Kimi ga nozomu eien di MEGUMI (ep 14)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga