Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Kerokero Ace

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kerokero Ace
Stato Giappone Giappone
Lingua giapponese
Periodicità Mensile
Genere Shonen manga
Fondazione 21 ottobre 2007
Chiusura settembre 2013
Editore Kadokawa Shoten
Sito web www.kadokawa.co.jp/mag/kerokero/
 

Kerokero Ace (ケロケロエース Kerokero Ēsu?) è stata una rivista giapponese di manga shonen pubblicata dalla Kadokawa Shoten. La rivista fu pensata per i ragazzi tra i 9 ed i 13 anni, e si focalizzava principalmente su Keroro e su altri prodotti della Bandai, come Gundam. La rivista conteneva serie manga, recensioni di videogiochi, vendite promozionali ed oggetti regalo.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La rivista era specializzata in Keroro, e ne conteneva rimandi, promozioni e nuovi manga. In essi Keroro ed i suoi alleati sono su un mondo alieno che ricorda il Giappone feudale, ed hanno il compito di garantirne l'ordine.

La rivista si occupava anche di Gundam, e conteneva molte promozioni degli oggetti da merchandise, oltre a 4 serie manga. Ciò include anche un adattamento animato di Gundam, in Mobile Suit Gundam 00, gli ultimi capitoli di SD Gundam e la GPEX Gunpla Extreme, nella quale gli umani usano oggetti speciali per rimpicciolirsi e far diventare i modellini di gundam dei mecha lavoratori.

Titoli[modifica | modifica wikitesto]

Queste serie sono presenti nella rivista:

Connessioni ad altre pubblicazioni[modifica | modifica wikitesto]

Dato il suo ruolo di promotore di progetti Bandai, la rivista era collegata a prodotti simili come l'Hobby Japan e Dengeki Hobby. Il titolo include anche serie popolari presenti nel Gundam Ace, in quanto è un'edizione speciale di quest'ultimo.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]