Kerokero Ace

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Kerokero Ace
StatoGiappone Giappone
Linguagiapponese
PeriodicitàMensile
GenereShonen manga
Fondazione21 ottobre 2007
Chiusurasettembre 2013
EditoreKadokawa Shoten
Sito webwww.kadokawa.co.jp/mag/kerokero/
 

Kerokero Ace (ケロケロエース Kerokero Ēsu?) è stata una rivista giapponese di manga shōnen pubblicata dalla Kadokawa Shoten. La rivista fu pensata per i ragazzi tra i 9 ed i 13 anni, e si focalizzava principalmente su Keroro e su altri prodotti della Bandai, come Gundam. La rivista conteneva serie manga, recensioni di videogiochi, vendite promozionali ed oggetti regalo.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La rivista era specializzata in Keroro, e ne conteneva rimandi, promozioni e nuovi manga. In essi Keroro ed i suoi alleati sono su un mondo alieno che ricorda il Giappone feudale, ed hanno il compito di garantirne l'ordine.

La rivista si occupava anche di Gundam, e conteneva molte promozioni degli oggetti da merchandise, oltre a 4 serie manga. Ciò include anche un adattamento animato di Gundam, in Mobile Suit Gundam 00, gli ultimi capitoli di SD Gundam e la GPEX Gunpla Extreme, nella quale gli umani usano oggetti speciali per rimpicciolirsi e far diventare i modellini di gundam dei mecha lavoratori.

Titoli[modifica | modifica wikitesto]

Queste serie sono presenti nella rivista:

Connessioni ad altre pubblicazioni[modifica | modifica wikitesto]

Dato il suo ruolo di promotore di progetti Bandai, la rivista era collegata a prodotti simili come l'Hobby Japan e Dengeki Hobby. Il titolo include anche serie popolari presenti nel Gundam Ace, in quanto è un'edizione speciale di quest'ultimo.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • (JA) Sito ufficiale, su kadokawa.co.jp. URL consultato il 10 marzo 2008 (archiviato dall'url originale il 16 giugno 2016).