Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Kamen Rider Nigo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Kamen Rider Nigo(仮面ライダー2号, Kamen Rider 2) è il protagonista secondario della serie televisiva di fantascienza Kamen Rider, la prima delle Serie Di Kamen Rider. Come Kamen Rider Ichigo, è un supereroe motociclista dall'aspetto di una cavalletta. Nella serie originale è stato interpretato da Takeshi Sasaki, in Kamen Rider The First e Kamen Rider The Next è interpretato da Hassei Takano (lo stesso attore di Myuki Tezuka/Kamen Rider Raia in Kamen Rider Ryuki). Nel film Kamen Rider Decade:All Rider Contro Dai-Shocker, Rider Nigo è doppiato da Takahiro Fujimoto. La sua ultima apparizione avviene nel film OOO, Den-O, All Rider, Let's Go Kamen Riders, che celebra il 40esimo anniversario del franchise.

Hayato Ichimonji[modifica | modifica wikitesto]

Hayato Ichimonji(一文字 隼人, Ichimonji Hayato), nato il 10 ottobre 1949, è un fotografo free lancer cintura nera di Karate che è stato rapito dalla Shocker per essere trasformato in un cyborg per combattere contro Takeshi Hongo alias Kamen Rider Ichigo. Il manga mostra che Hayato è nato e cresciuto in un villaggio di pescatori in Hokkaido dove ha combattuto contro L'Uomo Granchio.

Serie Tv

Prima che gli venisse fatto il lavaggio del cervello, Hayato venne salvato da Takeshi. Poi Takeshi lascia il Giappone per andare a combattere le varie basi di Shocker intorno al mondo, e Ichimonji diventa il suo successore nel difendere il Giappone dagli attacchi della malvagia organizzazione e arriva anche a sconfiggere il Colonnello Zol, comandante di alto rango di Shocker. Più tardi Takeshi fa il suo ritorno per combattere insieme a Hayato contro i mostri guidati dal malvagio Dottor Shinigami. Ora Kamen Rider Ichigo e Nigo sono conosciuti come i Double Rider. Dopo l'episodio 52, Hayato se ne va in Sud America per allenarsi. Verso la fine della serie, Hayato Ritorna ad aiutare Hongo contro la Gel-Shocker.

Kamen Rider Nigo ricomparirà insieme a Ichigo nelle serie seguenti fino (eccetto Kamen Rider Amazon e Kamen Rider Black) a Kamen Rider Black RX. La sua ultima apparizione avviene nel film OOO, Den-O, All Rider, Let's Go Kamen Riders.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Nei suoi primi episodi, Kamen Rider Nigo aveva una maschera di colore marrone scuro con occhi rossi e una tuta color verde mare chiaro con guanti e stivali Verde Scuro. Verso la fine della serie ottiene un nuova tuta di colore verde chiaro con guanti e stivali rossi.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Altezza:175 cm

Peso:70 kg

Mosse speciali:

-Rider Kick

-Rider Kaiten Kick

-Rider Manji Kick

-Rider Punch

-Rider Chop

-Rider Gaeshi

-Rider Hoden

-Rider Double Kick (eseguita insieme a Kamen Rider Ichigo)

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Kamen Rider Nigo non è stato creato da Shotaro Ishinomori ma dalla stessa Toei come per rimpiazzare il personaggio di Takeshi Hongo/Kamen Rider Ichigo perché il suo attore, Hiroshi Fujioka ha subito un incidente che lo ha costretto a ritirarsi temporaneamente dalla serie.
  • Kamen Rider Nigo è il primo Kamen Rider ad avere una Henshin Pose(le pose che i rider assumono per trasformarsi).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Kamen Rider Nigo su Henshinalloffame http://www.henshinhalloffame.com/riders/kr2.htm