Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Kaichū!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kaichū!
カイチュー!
Kaichu.png
Genere commedia, sportivo
Manga
Autore Yuki Hayashi
Editore Shūeisha
Rivista Weekly Young Jump
Target seinen
1ª edizione 2009
Tankōbon 12 (completa)
ONA
Autore Yuki Hayashi
Studio Soft Garage
1ª pubbl. 16 luglio 2010 – ottobre 2011
Episodi 4 (completa)
Durata ep. 4 min

Kaichū! (カイチュー!?) è un manga di Yuki Hayashi, pubblicata dalla casa editrice Shūeisha sulla rivista Weekly Young Jump. La commedia romantica, incentrata sullo sport del tiro con l'arco, si è conclusa dopo 12 volumi, adattata poi in anime ONA dallo studio Soft Garage[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Fudō il figlio di un Dio, si era un tempo rivelato sulla terra grazie alle sue eccezionali qualità di arciere. Poi, inspiegabilmente, se ne sono perse le tracce finché un giorno, un nuovo studente non si trasferisce alla scuola di Tatsuya Tachikawa.

Una ragazza bellissima appare davanti alla classe, ma basta che si presenti per scoprire che in realtà si tratta di un ragazzo: Gonzaburō Sasaki pratica infatti il crossdressing, vestendo la marinaretta e portando i capelli lunghi sino alla vita. Con grande scandalo di Tachikawa, il nuovo studente si presenta al club di tiro con l'arco, proprio perché particolarmente affezionato al ragazzo.

Con imbarazzo, Tachikawa riconosce la grande abilità di Gon che, nonostante non riveli la sua identità divina, si scopre presto essere la reincarnazione di Fudo.

ONA[modifica | modifica wikitesto]

L'ONA si distacca dal manga, preferendo seguire i fatti narrati nell'avventura one-shot pubblicata dallo stesso autore nel 2006. Nella versione definitiva e seriale il rapporto tra i due protagonisti e il momento del loro primo incontro, infatti, differisce completamente: nel manga Gon è l'atleta tiratore prodigio mentre Tachikawa è il nuovo studente.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga