Journal of Business Finance & Accounting

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Journal of Business Finance & Accounting
AbbreviazioneJ. Bus. Finance Account.
StatoBandiera del Regno Unito Regno Unito
Linguainglese
Periodicità10/anno
GenereRivista
Fondazione1974
EditoreJohn Wiley & Sons
Redattore capoPeter F. Pope, Andrew Stark
ISSN0306-686X (WC · ACNP)
Sito webonlinelibrary.wiley.com/journal/10.1111/(ISSN)1468-5957
 

Il Journal of Business Finance & Accounting è una rivista accademica peer-review pubblicata da John Wiley & Sons. Si occupa di temi quali la contabilità, la finanza aziendale, il governo societario e le loro interfacce. Gli attuali caporedattori sono Peter F. Pope (Università Bocconi e London School of Economics and Political Science) e Andrew Stark (Manchester Business School).

Indicizzazione[modifica | modifica wikitesto]

La rivista è indicizzata nel Social Sciences Citation Index, Scopus, ProQuest, EconLit, la bibliografia internazionale delle scienze sociali, Emerald Management Review e Research Papers in Economics . Secondo il Journal Citation Reports del 2018, la rivista ha un fattore di impatto di 1.541, classificandosi 39º su 98 riviste nella categoria "Affari, Finanza".[1]

Conferenza sui mercati dei capitali[modifica | modifica wikitesto]

Dal 1992 la rivista organizza una conferenza annuale sui mercati dei capitali, sponsorizzata da John Wiley & Sons e KPMG. Gli articoli che vengono accettati per la conferenza vengono successivamente pubblicati in un numero speciale della rivista.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Journals Ranked by Impact: Business Finance, in 2017 Journal Citation Reports, collana Web of Science, Social Sciencesª ed., Clarivate Analytics, 2018.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]