Joe Hendry

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Joe Hendry
Joe Hendry durante uno spettacolo PWA nel 2018
NazionalitàBandiera della Scozia Scozia
Luogo nascitaEdimburgo, Scozia
1º giugno 1988 (36 anni)
Ring nameJoe Hendry
Altezza dichiarata188 cm
Peso dichiarato105 kg
AllenatoreKillian Dain
Mikey Whiplash
Robbie Brookside
Marty Jones
Debutto12 ottobre 2013
FederazioneTNA
Progetto Wrestling

Joe Hendry (Edimburgo, 1° maggio 1988) è un wrestler e musicista scozzese, sotto contratto con la Total Nonstop Action Wrestling (TNA) ma dal 2024 fa apparizioni anche nel marchio della WWE, NXT.

Ha scritto e composto la sua musica d'ingresso, I Believe In Joe Hendry, divenuta virale in Scozia e poi in tutto il mondo raggiungendo più di 4,2 milioni di visualizzazioni[1].

In TNA è stato il più longevo campione della TNA Digital Media Championship con il regno di 266 giorni dal 22 ottobre 2022 al 15 luglio 2023.

WWE NXT (2024-in corso)

[modifica | modifica wikitesto]

Il 18 giugno 2024, Hendry debutta sul ring della WWE NXT come rappresentante della TNA in una Battle royal a 25 uomini per determinare il contendente numero uno per l'NXT Championship detenuto da Trick Williams[2]. Lo scozzese nel match è stato immediatamente eliminato da Frankie Kazarian[3].

Per la cronaca, Hendry era già apparso in WWE, durante la puntata del 10 novembre 2014 di Raw interpretando un diplomatico russo insieme a Rusev e Lana[4]. In altre puntate è apparso come membro della Rosebuds di Adam Rose[5].

Nella puntata di NXT del 9 luglio, Hendry ha combattuto e vinto al fianco di Trick Williams in un Tag team match contro Shawn Spears e Ethan Page, il nuovo NXT Championship. Nella prima settimana di NXT The Great American Bash ha tenuto il suo primo concerto dal vivo in WWE[6]. La stable Gallus decise di attaccare Hendry a metà esibizione, per questo la settimana seguente si tenne il mach tra lo scozzese e Joe Coffey, dove Hendry ne usci vittorioso[7].

Nella puntata di NXT del 20 agosto, Hendry ha sconfitto Pete Dunne e Wes Lee in un Triple threat match[8], vincendo un mach titolato per il NXT Championship di Ethan Page durante il PLE, NXT No Mercy con Trick Williams come arbitro speciale[9].

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]