Jette Hering

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Jette Hering (3 novembre 1993) è un'attrice tedesca.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ha iniziato nel film del 2006 Le galline Selvatiche, film che parla di una banda di ragazzine alle prese con i giochi di infanzia e di lotta tra bande, (soprattutto con la banda maschile, acerrima nemica dei "Pigmei") in cui ha assunto il ruolo di Wilma, una ragazzina molto intelligente e piena di talento, che deve però trovare ancora la sua vocazione. Nel secondo capitolo di Le galline Selvatiche e l'Amore, invece, lei e le sue amiche hanno circa 13 anni, età in cui nascono i primi amori... e continuano le amicizie. Infatti mentre tutte le sue amiche si sono prese una cotta, lei non ha ancora trovato il ragazzo giusto. Un giorno Wilma bacia un ragazzo, Riky, però lei non prova nulla. Infatti dopo una litigata con una delle galline, Melanie, si scopre che Wilma è innamorata di Leonie, una loro compagna. Nel 2009 ha interpretato sempre Wilma in "Le galline Selvatiche e la vita", dove finalmente trova la sua vocazione, la recitazione, che ha già avuto modo di sperimentare nel secondo capitolo delle galline selvatiche (è proprio alle prove dello spettacolo scolastico in Le galline selvatiche e l'amore che si innamora di Leonie).

Nel 2008 ha recitato nella puntata Viaggio di nozze in Cile nella serie ZDF Crociera della felicità interpretando Sophie Schirmer.

Nel 2023 nella periferia di Monaco di Baviera.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN311615451 · ISNI (EN0000 0004 4647 0745 · GND (DE1061366669 · WorldCat Identities (ENviaf-311615451
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie