Jeremy Lusk

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Jeremy Lusk
Nazionalità Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Motociclismo
Specialità Freestyle
Categoria Motocross, Freestyle Motocross
 

Jeremy Lusk (San Diego, 26 novembre 1984San Jose, 10 febbraio 2009) è stato un pilota motociclistico statunitense.

Era un pilota che correva nel Freestyle Motocross (FMX), faceva parte della crew dei MetalMulisha, ha vinto una medaglia d'oro e una d'argento agli X Games nel 2008 e un bronze helmet al Moto X World Championships nel 2008.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

X Games Mexico, Oro
X Games Moto X Best Trick, Argento
X Games freestyle, Oro

X Games: Moto X Best Trick, Argento
Moto X Freestyle, Oro

Morte[modifica | modifica wikitesto]

Il 9 febbraio 2009, Jeremy si è schiantato a terra mentre faceva l'"Heart Attack Indian Air Backflip" in una competizione freestyle di motocross a San Jose in Costa Rica, non riuscendo a chiudere il backflip è praticamente caduto di testa ha riportato un trauma cranico con un esteso ematoma, lesioni cerebrali gravi e possibili lesioni del midollo spinale, entrò in coma con un'insufficienza cardiaca e respiratoria e venne portato al Rafael Ángel Calderón Guardia Hospital di San José, morì il giorno dopo[1][2]. Lascia sua moglie Lauren

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Silvio De Rossi, Motocross in lutto per la morte di Jeremy Lusk: il video del salto fatale, su sportemotori.blogosfere.it, 11 febbraio 2009. URL consultato il 16 gennaio 2015 (archiviato dall'url originale il 7 ottobre 2015).
  2. ^ LeleV_200mph, Il mondo del Freestyle MX piange Jeremy Lusk, su motoblog.it, 10 febbraio 2009. URL consultato il 16 gennaio 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie