Jenny Dorn

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Jenny Dorn
UniversoSquadra Speciale Cobra 11
1ª app. inDoping
Interpretato daKatrin Heß
Voce italianaBendetta Ponticelli (ep. 29x03 e stagione 30); Francesca Manicone (stagione 31 +)
Sessofemminile
ProfessioneAgente

Jenny Dorn, interpretata da Katrin Heß, appare nell'episodio 29x03, che era inizialmente programmato per essere l'ultimo della stagione. Non appare infatti fino al primo episodio della stagione successiva. Inizialmente (ovvero nel 29x03) sostituisce per due settimane Dieter: infatti collabora con Otto nella risoluzione di un caso, che vede coinvolto in un giro di doping nientemeno che suo fratello. Questo viene anche per caso investito da Otto, che si sente in colpa. Alla fine comunque il fratello si salva. Inizialmente, a causa della sua inesperienza, ha un rapporto un po' travagliato con il collega; questi dissapori però vengono facilmente superati. All'inizio collabora insieme ad Otto e Dieter, difatti lavora nella loro scrivania (ep. La formula). Poi, quando nello stesso episodio Otto muore, Jenny Dorn diviene la nuova collega Dieter. Durante una serata in discoteca nell'episodio La sbornia bacia Hartmut. Tra i due sembra nascere del tenero, ma successivamente ritornano solo buoni amici. Nell'episodio Ausgelöscht il suo collega viene ucciso da un criminale.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Ha due fratelli, uno dei quali è apparso nell'episodio Doping.
  • Ha avuto un ragazzo che appare nell'episodio Nido di vipere. Con quest'ultimo si è lasciata, come lei stessa afferma nell'episodio La sbornia.
  • Nell'episodio "Nido di vipere" appare con la sua auto privata: una Citroën C3 Pluriel rossa. Inoltre in quest'episodio, si scopre che il suo cellulare è un Huawei U8650-1 e si vede il suo appartamento.