Jay Manuel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Jay Manuel nel 2011

Jay Manuel (Scarborough, 14 agosto 1972) è un fotografo, modello e truccatore canadese. È famoso per essere il direttore dei servizi fotografici di America's Next Top Model e per essere ospite e giudice del format canadese di Canada's Next Top Model.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato a Scarborough in Ontario[1] da madre italo-ceca e padre di origini olandesi e malesi. È cresciuto a Toronto dove ha frequentato la Norman Bethune Collegiate Institute e la York University.

Prima di entrare nel settore della moda, Manuel era uno studente di medicina e ha studiato opera, anche lavorando per la Metropolitan Opera per un periodo. Alla fine, è diventato un makeup artist, lavorando per clienti come Tyra Banks e Iman.

Manuel e l'amico J. Alexander, anche lui una personalità di America's Next Top Model, spesso appaiono su E!: Entertainment Television 's Fashion Police, degli episodi con Debbie Matenopoulos, ed è apparso durante importanti riconoscimenti, come dimostra l'Academy Awards, il Grammy, il Golden Globe e il Primetime Emmy Awards. Manuel ospita anche il suo show, il suo famoso stile, su Style Network. Nel settembre 2006, ha introdotto il proprio make-up, Manuel Override, su QVC. È il make-up artist della personalità televisiva e top model Tyra Banks. Su America's Next Top Model, Manuel è anche conosciuto come "Mister Jay", un omologo di J. Alexander, "Miss J."

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Jay Manuel Biography, su buddytv.com. URL consultato il 26 giugno 2013 (archiviato dall'url originale il 7 giugno 2013).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàEuropeana agent/base/162570