Jack Kingston

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jack Kingston
Rep. Jack Kingston.jpg

Membro della Camera dei rappresentanti - Georgia, distretto n.1
Durata mandato 3 gennaio 1993 - 3 gennaio 2015
Predecessore Robert Lindsay Thomas
Successore Buddy Carter

Dati generali
Partito politico Repubblicano
Tendenza politica conservatore

John Heddens "Jack" Kingston (Bryan, 24 aprile 1955) è un politico statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato della Georgia dal 1993 al 2015.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato in Texas, ma cresciuto ad Athens, in Georgia, Kingston lavorò per alcuni anni come agente assicurativo prima di entrare attivamente in politica.

Nel 1992 si candidò al Congresso come rappresentante del Partito Repubblicano e riuscì a vincere le elezioni nonostante il distretto congressuale a cui apparteneva fosse stato rappresentato per cinque mandati da un deputato democratico.
Da allora venne rieletto con facilità, finché nel 2014 annunciò il suo ritiro per candidarsi al Senato; Kingston riuscì ad avanzare al ballottaggio delle primarie, ma venne sconfitto da David Perdue, che vinse poi anche le elezioni generali.

Ideologicamente, Kingston è un conservatore: è un oppositore dell'aborto e ha votato contro la riforma sanitaria del Presidente Obama. Sebbene sostenga il controllo del riscaldamento globale, critica fortemente i democratici per la loro gestione del problema. Kingston è favorevole allo sfruttamento dell'energia nucleare ed è un creazionista.

È inoltre un ospite abituale della trasmissione The Colbert Report.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN255011025 · LCCN: (ENno2012111953