Jab Harry Met Sejal

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Jab Harry Met Sejal
Lingua originalehindī
Paese di produzioneIndia
Anno2017
Durata144 min
Generecommedia, sentimentale, drammatico
RegiaImtiaz Ali
SceneggiaturaImtiaz Ali
ProduttoreGauri Khan
Casa di produzioneRed Chillies Entertainment
FotografiaK.U. Mohanan
MontaggioAarti Bajaj
MusicheHitesh Sonik
Interpreti e personaggi

Jab Harry Met Sejal è un film del 2017, diretto da Imtiaz Ali.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Harry è una guida turistica che lavora ad Amsterdam, caratterizzato dall'avere fugaci relazioni con molte donne; per caso il giovane conosce Sejal, ragazza che ha subito il furto di un prezioso anello. Per ritrovare l'anello, i due saranno costretti a passare molto tempo insieme; il rapporto si trasformerà infine in amore, tanto che Harry deciderà di tornare in India e sposare Sejal nel proprio villaggio natale.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

In India, la pellicola è stata distribuita dalla Red Chillies Entertainment il 3 agosto 2017[1]. La distribuzione della pellicola è stata accompagnata da numerose polemiche per il suo titolo, traduzione letterale di quello usato da Rob Reiner per Harry, ti presento Sally…; il regista ha in seguito affermato che la scelta era intenzionale e voleva essere un omaggio alla celebre commedia romantica[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) The curious case of Jab Harry Met Sejal's release date, su dnaindia.com, 2 agosto 2017. URL consultato il 16 luglio 2019.
  2. ^ (EN) Shah Rukh Khan on Jab Harry Met Sejal: No similarity with When Harry Met Sally, su indiatoday.in, 10 giugno 2017. URL consultato il 16 luglio 2019.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]