J'en suis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
J'en suis
J'en suis.jpg
Pierre Sanchez e Dominique Samson
interpretati da Patrick Huard e Roy Dupuis
Titolo originaleJ'en suis
Paese di produzioneCanada
Anno1997
Durata104 min
Generecommedia
RegiaClaude Fournier
SceneggiaturaAndré Forcier e Linda Pinet
FotografiaEric Cayla
MontaggioDenis Papillon
MusicheDan Bigras
Interpreti e personaggi

J'en suis è una commedia canadese del 1997 diretta da Claude Fournier. Prodotto da Malofilm Productions Inc., Rose Films, Réseaux Premier Choix, Société de Développement des Entreprises Culturelles (SODEC) e Téléfilm Canada. Distribuito a cura di Malofilm International.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Pierre Sanchez, (Patrick Huard), e Dominique Samson, (Roy Dupuis), due brillanti architetti a causa dell'incidente immobiliare più grande del secolo, sono costretti a sciogliere la loro società. Pierre decide quindi di tornare al suo vecchio lavoro; alla Scuola di teatro nazionale. Dominique decide invece di provare a rimettere in sesto la sua società e per fare quindi denaro in modo facile e veloce trova lavoro come venditore di antiquariato. Presto però si rende conto che l'unico modo per tenersi il lavoro sarà quello di fingersi un omosessuale mettendo così in crisi il suo matrimonio e la sua identità sessuale. Mentre quindi la moglie si consola con uno psichiatra, Dominique inizia seriamente a dubitare di se stesso. Una chiamata però di Pepitas Rosa, un arredatore d'interni, si rivelerà per Dominque come la salvezza; Pepitas lo aiuta infatti a ritrovare se stesso e a ricostruire il suo matrimonio.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La prima del film in Canada è stata a marzo 1997 al Molson Centre.
  • I due attori protagonisti (Roy Dupuis e Patrick Huard), ed il cast del film, per promuovere la pellicola hanno partecipato allo show Cha-ba-da in marzo 1997.
  • Roy Dupuis e Patrick Huard hanno presentato insieme, sempre in marzo 1997, il Metrostar Award al Benoit Briere per la sezione miglior attore in una serie tv.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema