Iver

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Se stai cercando la variante danese del nome scandinavo Ivar, vedi Ivar.
Iver
Parrocchia civile
Iver – Veduta
Localizzazione
StatoRegno Unito Regno Unito
Regione/area/distrettoSud Est
ConteaBuckinghamshire
DistrettoSouth Bucks
Territorio
Coordinate51°31′N 0°30′W / 51.516667°N 0.5°W51.516667; -0.5 (Iver)Coordinate: 51°31′N 0°30′W / 51.516667°N 0.5°W51.516667; -0.5 (Iver)
Superficie20,1 km²
Abitanti11 119 (2011)
Densità553,18 ab./km²
Altre informazioni
Cod. postaleSLO
Prefisso01753
Fuso orario
Cartografia
Mappa di localizzazione: Regno Unito
Iver
Iver

Iverè una grande parrocchia civile nel distretto di South Bucks, contea di Buckinghamshire, e un grosso villaggio che comprende i centri residenziali vicini di Iver Heath e Richings Park.

Geografia e trasporti[modifica | modifica wikitesto]

Londra si trova a 30 km ad est di Iver. La parrocchia condivide boschi, laghi e un lato del Grand Union Canal che ricopre 43 miglia quadrate, il Parco regionale della valle di Colne, con Uxbridge, con la Greater London che abbraccia i limiti geografici di quattro contee inglesi. Gran parte dello spazio verde forma la Cintura Verde Metropolitana (Metropolitan Green Belt) e due campi da golf a 18 buche si trovano in questa parrocchia.

Il confine occidentale di Iver è in gran parte formato dalla zona-cuscinetto verde di Wexham fino alla città di Slough ed a sud da Langley, nel Berkshire, un sobborgo contiguo con una propria stazione della Metropolitana. Una piccola parte delle vicinanze del Richings Park sta ad est dell'autostrada M25.

Iver attraversata a nord su Iver Heath dall'autostrada M40. A sud la principale fattoria e il campo da golf di Richings Park è un vicino confine dell'autostrada M4, oltre il quale si trova Colnbrook.

La Great Western Main Line taglia in due Iver. Richings Park e Thorney sono serviti a meno di 800 m dalla stazione ferroviaria di Iver. La stazione della metropolitana di Uxbridge è la più vicina a Iver Heath, vi è una stazione di taxi ed un parcheggio adiacente. La stazione ferroviaria di Iver è ben collegata con passaggi pedonali e non ha parcheggi adiacenti. [1]

L'interscambio informalmente chiamato Thorney interchange dell'autostrada M25 è stato semplicemente chiamato Iver, così come la sua stazione ferroviaria ha adottato il nome della più vicina parte di Iver. Le lentamente digradanti Chiltern Hills iniziano a nord-ovest e danno origine al nome di Iver Heath. I tratti autostradali delle M40 e M25 si trovano a nord-ovest di Iver Heath.

Due aree edilizie di attività economiche sono nella parrocchia: Il Ridgeway trading and warehousing estate e i Pinewood Studios.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Iver Railway Station First Great Western. Retrieved 24 January 2014.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Regno Unito Portale Regno Unito: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Regno Unito