Italian Restaurant

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Italian Restaurant
Logo dalla sigla della serie TV
PaeseItalia
Anno1994
Formatoserie TV
Generecommedia
Stagioni1
Episodi8
Durata48 min (episodio)
Lingua originaleitaliano
Rapporto4:3
Crediti
IdeatoreGigi Proietti
RegiaGiorgio Capitani
Interpreti e personaggi
MusicheNatale Massara
Casa di produzioneSolaris Cinematografica
Prima visione
Dal6 novembre 1994
Al17 dicembre 1994
Rete televisivaRai 1

Italian Restaurant è una serie televisiva trasmessa su Rai 1 nel 1994, interpretato da Gigi Proietti e Nancy Brilli con la regia di Giorgio Capitani ambientata a New York.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Giulio Broccoli, emigrato da diversi anni negli Stati Uniti in cerca di fortuna, è sul punto di tornare finalmente in Italia ma prima di partire decide di salutare il suo vecchio amico Mancuso, che gestisce "l'Italian Restaurant", un ristorante italiano a New York; ma costui lo truffa, cedendogli di nascosto il 50% del ristorante e rubandogli tutti i risparmi di una vita e il biglietto aereo per Roma.

Rimasto bloccato a New York, Giulio si trova costretto a gestire il ristorante insieme e a dividere l'appartamento di cui è co-proprietario con Connie, la figlia di Mancuso tornata a New York da Los Angeles dopo la fine del suo matrimonio; tra varie peripezie Giulio riesce a risollevare le sorti del locale e a conquistare Connie e la figlia Angie; ma quando tra i due sta per succedere qualcosa, Connie è costretta a tornare con Angie a Los Angeles al capezzale dell'ex marito, che ha tentato il suicidio dopo essere stato lasciato dalla sua nuova futura moglie.

Come se non bastasse, a Giulio scade il permesso di soggiorno: questo lo obbliga a tornare in Italia. A sorpresa il giorno della vigilia di Natale, ricompare Mancuso con i soldi. Per restare negli Stati Uniti, Giulio deve sposare una cittadina americana: proprio mentre sta per sposare la cameriera del ristorante, che aspetta un figlio da un uomo che l'ha abbandonata, Connie ricompare ed è lei, infine, a sposare Giulio.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV Italia
Prima stagione 8 1994

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione