It Comes at Night

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
It Comes at Night
It Comes at Night.jpg
Joel Edgerton in una scena del film
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2017
Durata97 min
Genereorrore
RegiaTrey Edward Shults
SceneggiaturaTrey Edward Shults
ProduttoreDavid Kaplan, Andrea Roa
Produttore esecutivoJoel Edgerton
Casa di produzioneAnimal Kingdom, A24
FotografiaDrew Daniels
MontaggioMatthew Hannam, Trey Edward Shults
MusicheBrian McOmber
ScenografiaKaren Murphy
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

It Comes at Night è un film del 2017 scritto e diretto da Trey Edward Shults.

Il film è interpretato da Joel Edgerton, Riley Keough, Christopher Abbott, Carmen Ejogo e Kelvin Harrison Jr.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che un male non identificato ha eliminato gran parte della popolazione, i pochi rimasti si sono abituati a sopravvivere senza elettricità e acqua corrente. Tra i sopravvissuti vi sono Paul e la sua famiglia, che vivono in una casa isolata immersa nel bosco. Paul è un ex insegnante che cerca in tutti i modi di dare una vita tranquilla alla moglie Sarah e al figlio Travis, imponendo a loro delle regole ferree; spostarsi solo in coppia, con maschere antigas e mai di notte, mangiare insieme due volte al giorno, e per entrare e uscire di casa si passa solo attraverso la porta rossa. La loro tranquillità viene minata dall'arrivo di una giovane famiglia disperata in cerca rifugio. Nonostante le migliori intenzioni di entrambe le famiglie, la paranoia e la diffidenza prendono il sopravvento e il giovane Travis scoprirà ben presto che gli orrori esterni saranno nulla in confronto a quelli interni alla casa.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

A maggio 2015 viene annunciato che il regista Trey Edward Shults ha firmato un contratto con la A24, che avrebbe prodotto e distribuito il suo secondo lungometraggio It Comes at Night.[1] La lavorazione è iniziata a New York nell'agosto 2016.[2]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato presentato in anteprima il 29 aprile 2017 al The Overlook Film Festival.[3] È stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 9 giugno 2017.[4]

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) A24 Makes Two-Pic Deal With ‘Krisha’ Helmer Trey Edward Shults – Cannes, deadline.com. URL consultato il 2 maggio 2017.
  2. ^ (EN) TIFF ’16 Interview: Wayne Roberts on Making Quite the Entrance with “Katie Says Goodbye”, moveablefest.com. URL consultato il 2 maggio 2017 (archiviato dall'url originale il 14 settembre 2016).
  3. ^ (EN) ‘It Comes at Night’ Makes A Surprise Appearance at New Horror Festival, indiewire.com. URL consultato il 2 maggio 2017.
  4. ^ (EN) It Comes at Night, a24films.com. URL consultato il 2 maggio 2017.
  5. ^ Pierre Hombrebueno, Gotham Awards 2017: Get Out e Chiamami col tuo nome guidano le nomination, Best Movie, 19 ottobre 2017. URL consultato il 19 ottobre 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema