Isabella Hofmann

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Isabella Hofmann (Chicago, 11 dicembre 1958) è un'attrice statunitense.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Isabella Hofmann ha frequentato il Columbia College Chicago, e si è esibita con la troupe The Second City prima di esordire in televisione nel 1986. Tra i suoi crediti figurano i ruoli di Meredith Cavanaugh in JAG - Avvocati in divisa, Kate McCarron nella sitcom Caro John, Megan Russert in Homicide e Cecile Malone in Beggars and Choosers. Ha interpretato Annie nel film del 1990 Tripwire e Marie nella pellicola del 1994 Mezzo professore tra i marines.

Hofmann è apparsa due volte nella settima stagione della serie Criminal Minds nei panni della prima ex-moglie di David Rossi, Carolyn Baker. Ha recitato in un episodio del 2010 di NCIS - Unità anticrimine (spinoff di JAG) a ricoprire il ruolo della cattiva Evelyn Wallace. Nel 2015, ha ottenuto la parte ricorrente di Clarissa Stein, moglie di Martin Stein (interpretato da Victor Garber) in tre episodi di The Flash, riprendendola l'anno successivo in due episodi di Legends of Tomorrow.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Ha avuto una lunga relazione con l'attore Daniel Baldwin, suo collega in Homicide, da cui ha avuto un figlio di nome Atticus, nato il 13 luglio 1996.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN2223514 · LCCN (ENno2006070866 · WorldCat Identities (ENlccn-no2006070866