Isabel Evans

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Isabel Evans
Universo Roswell High
Autori
1ª app. in Roswell
Ultima app. in Roswell ultimo atto
Interpretata da Katherine Heigl
Voce italiana Laura Latini
Specie aliena
Sesso Femmina
Parenti
  • Diane Evans (madre adottiva)
  • Philip Evans (padre adottivo)
  • Max Evans (fratello)
  • Liz Parker (cognata)

Isabel Amanda Evans è un personaggio della collana di romanzi Roswell High, scritta da Melinda Metz. Nella serie televisiva Roswell è interpretato da Katherine Heigl.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Isabel è una ragazza aliena come suo fratello Max e il suo migliore amico Michael Guerin. Lei e Max furono trovati all'età di sei anni a vagare nel deserto da Philip e Diane Evans, che li adottarono.
Nella prima e nella seconda stagione ha una relazione con Alex Whitman, ma proprio quando la storia si fa più seria, nella seconda serie, Alex viene ucciso. Isabel rimane devastata dalla morte di Alex ma riesce a superare la brutta questione sposando Jesse Ramirez nella stagione 3. È molto legata a sua madre, che però non approva la sua decisione di sposarsi, e ciò provocherà tra di loro una momentanea frattura. Nel corso degli anni diventa buona amica di Kyle Valenti, considerando suo padre, lo sceriffo Jim Valenti, come una figura paterna.

Prima stagione[modifica | modifica sorgente]

Non appena Isabel viene a conoscenza di tutto ciò che Max aveva raccontato a Liz, dopo la sparatoria al Crashdown Cafe, si arrabbia molto e mai lo perdonerà del tutto per averli messi in pericolo. All'inizio Isabel è una ragazza molto appariscente e popolare nella scuola. Al contrario di Max e Michael partecipa attivamente nella vita sociale.

Rimane inizialmente molto ostile nei riguardi degli umani che conoscono il loro segreto, soprattutto per paura di quello che potrebbe accadere se si venisse a sapere la verità. Tuttavia, conoscendo meglio Liz e Maria si fiderà sempre più di loro instaurando un bel rapporto di amicizia duraturo.

Dopo esser stata nei sogni di Alex, e averli visti ballare insieme in un dolcissimo scenario, incomincerà a pensare di potersi fidare di lui. Decide allora di dirglielo durante una festa, ma a causa della sua infatuazione per lei, Alex fraintenderà il tentativo di Isabel di parlare di fiducia per un avance di tipo sessuale al fine di sapere se ha intenzione di rivelare la verità. Questo la ferirà molto.

Quando Alex e Liz furono arrestati dallo sceriffo Valenti, Isabel sa che potrebbe uscire la verità e dice a Max che dovrebbero parlare ad Alex della loro storia. Negli episodi seguenti si avvicinerà sempre più ad Alex, ma rifiuta ogni avance per paura di aprirsi con qualcuno.

Isabel e Michael hanno un vero rapporto d'amicizia, quasi paragonabile con quello con suo fratello Max. Spesso si sorprende per la diversità di pensiero dei due, ma se con Max condivide il desiderio di comandare e l'essere cauto nel prendere decisioni che li riguardano, di Michael comprende il bisogno di sapere di più del luogo da cui provengono.

Momento essenziale del loro rapporto arriva nel momento in cui entrambi incominciano ad avere strani sogni erotici su di loro. Isabel è confusa e spaventata, perché in Michael ha sempre visto un amico fraterno.

Isabel ha sempre avuto un buon rapporto con la madre, e detesta l'idea di doverle mentire, credendo che li avrebbe amati incondizionatamente. Tuttavia sia Max che Michael sono fermamente contrari nel raccontare agli adulti il segreto. Anche nel momento in cui Diane Evans supplicherà Max di raccontarle ciò che nascondono sul loro passato, lui negherà ogni cosa.

Poteri[modifica | modifica sorgente]

Isabel ha le stesse abilità di manipolazione delle molecole che hanno gli altri alieni, in più è capace di camminare nei sogni delle altre persone, solamente guardando una loro foto.


Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione