Iron Sky: The Coming Race

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Iron Sky: The Coming Race
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneFinlandia, Germania
Anno2019
Generefantascienza
RegiaTimo Vuorensola
SceneggiaturaDalan Musson
ProduttoreTero Kaukomaa, Oliver Damian, Peter De Maegd
Casa di produzioneIron Sky Universe
FotografiaMika Orasmaa
MontaggioJoona Louhivuori
MusicheLaibach
Interpreti e personaggi

Iron Sky: The Coming Race è un film di fantascienza del 2019 diretto da Timo Vuorensola.

Il film è il sequel di Iron Sky ed è stato realizzato grazie al crowdfunding; è ispirato alla teoria complottista del vril.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Oltre 20 anni dopo la guerra nucleare scatenata dall'invasione dei nazisti lunari, la Terra è diventata un luogo inospitale. Gli ultimi sopravvissuti si sono radunati insieme sull'ex base lunare nazista, con molti rifugiati dalla Terra tra di loro. Nel corso degli anni si è formata una grande colonia umana, con il suo governo fascista e le sue religioni, fra i quali i Jobist, un culto che si è formato attorno agli insegnamenti di Steve Jobs e del loro leader.

Ma l’umanità sta morendo a causa del danno che la luna ha ricevuto nella guerra nucleare, il suo tempo sta per scadere. Obi Washington (Lara Rossi), figlia di Renate Richter e James Washington, scopre che potrebbero esserci altri sopravvissuti nascosti in una città sotterranea al centro della terra con i mezzi per salvare la base e decide di viaggiare sulla terra per cercare aiuto.

Ma i sopravvissuti che lei e una banda di esploratori trovano al centro della terra non sono nemmeno umani: inciampano in un mondo preumano di dinosauri governato dai Vril, una razza di rettiliani guidati da Adolf Hitler nella sua vera forma rettiliana e da altri ex sovrani (come l'imperatore Caligola o papa Urbano II) e geni della tecnologia (come Mark Zuckerberg o Steve Jobs)umani, che erano tutti rettiliani sotto la loro pelle umana da sempre.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema