Invisibili (singolo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Invisibili
singolo discografico
ArtistaRoby Facchinetti
Pubblicazione1 dicembre 2020
Durata4:38
Album di provenienzaInseguendo la mia musica
GenerePop
EtichettaEdizioni Babilonia Srl, Sony Music
FormatiMP3, download digitale, streaming
Roby Facchinetti - cronologia
Singolo precedente
(2020)
Singolo successivo
(2021)

Invisibili è un singolo dell'artista italiano Roby Facchinetti, pubblicato il 1 dicembre 2020, come terzo singolo del triplo album Inseguendo la mia musica.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il brano è firmato da Roby Facchinetti e Stefano D'Orazio, uno degli ultimi scritti, dove traspare tutta la sua sensibilità, un testo generoso per mettere in luce una tematica sociale, quella degli anziani, spesso dimenticati.

È il racconto della vita di un marito e una moglie che vivono in solitudine "nessuno sa di voi, vivete piano per non sbagliare/appesi ai vostri respiri", c'è solitudine nelle loro vite ma sono protetti dal loro amore che resiste al tempo e si basta: "il battito di un cuore non ha età".

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Nel video, realizzato da Gaetano Morbioli, Roby Facchinetti veste gli insoliti panni di un artista di strada, insieme al chitarrista Michele Quaini nello splendido scenario della villa e del parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio. I due diventano spettatori dei gesti di affetto e dolcezza che gli anziani ancora si scambiano, segno di un amore che, seppure vissuto nella semplicità, ha reso la loro vita come la realizzazione di un bellissimo sogno.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]