Inside Out (film 2011)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Inside Out
Titolo originale Inside Out
Paese di produzione USA
Anno 2011
Durata 93 min
Genere drammatico, giallo
Regia Artie Mandelberg
Sceneggiatura Dylan Schaffer
Casa di produzione WWE Films
Interpreti e personaggi

Inside Out è un film del 2011 dei generi Dramma e Letteratura gialla, diretto da Artie Mandelberg. Il film vede la partecipazione del wrestler professionista Triple H (accreditato come Paul Levesque "Triple H"), Michael Rapaport, Parker Posey, Julie White, Michael Cudlitz e Bruce Dern[1] Il film vide il debutto cinematografico per la regia di Artie Mandelberg, i cui crediti televisivi includono Saving Grace e CSI: Miami.[2] Il film è uscito il 9 settembre 2011.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A.J., un ex detenuto rinchiuso in un carcere per 13 anni in Angola per omicidio colposo, torna a casa a New Orleans e combatte per proteggere la donna che ama e la sua giovane figlia dal suo pericoloso ex migliore amico. In tempi migliori, AJ (Triple H) avrebbe fatto di tutto per proteggere il suo migliore amico, Jack (Michael Rapaport), da Dr. Vic (Bruce Dern), il più duro boss del crimine della città. Mentre A.J. è in carcere, Jack sposa Claire (Parker Posey), la donna amata di AJ, e insieme crescono la loro figlia, Pepper (Juliette Goglia). Pepper in realtà è la figlia di A.J., un fatto noto a Jack, ma quest'ultimo finge di essere il suo padre biologico. In seguito le cose si complicano ulteriormente, ed A.J. capisce che Pepper e Claire sono in grave pericolo.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Il film ha ricevuto recensioni generalmente negative da parte della critica. Su Rotten Tomatoes, Inside Out ha un indice di gradimento del 25% sulla base di 12 recensioni[3], mentre su Metacritic ha ricevuto un punteggio di 28/100 basato su 8 opinioni..[4] Il corrispondente per il New York Times, Daniel M. Gold descrisse negativamente la trama, affermando che le reazioni di Triple H erano quasi interti. Sul sito IMDb l'indice di gradimento è di 4,6/10, mentre su Filmstarts.de è di 3,1/5.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Inside Out, WWE. URL consultato il 2 marzo 2016.
  2. ^ Triple H begins filming WWE Studios' 'Inside Out', WWE, 19 aprile 2010. URL consultato il 2 marzo 2016.
  3. ^ Inside Out (2011), Rotten Tomatoes. URL consultato il 2 marzo 2016.
  4. ^ Inside Out: Reviews, Metacritic. URL consultato il 2 marzo 2016.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema