Imgur

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Imgur
sito web
Logo
URLimgur.com/
Tipo di sitoHosting
LinguaInglese
RegistrazioneFacoltativa
CommercialeSi
Creato daAlan Schaaf
Lancio2009
Stato attualeAttivo
SloganThe magic of the Internet

Imgur è un servizio di image hosting e di photosharing, fondato da Alan Schaaf nel 2009. Il servizio è diventato popolare con l'hosting di immagini virali e meme, in particolare quelle pubblicate su Reddit.[1]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Offre immagini gratuite a milioni di utenti ogni giorno, oltre trenta terabyte di immagini giornalmente. Il servizio nasce come risposta ai problemi di usabilità riscontrati in servizi simili, che il fondatore descrive come "confusi e fastidiosi". Il sito è diventato popolare dopo la sua comparsa sui siti di notizie sociali come Digg e Technorati.

Il 10 gennaio 2010, Schaaf ha annunciato la creazione di account Imgur, che consentono agli utenti di creare gallerie di immagini personalizzate e gestire le proprie immagini. Gli utenti possono inoltre accedere con Twitter, Google, Facebook e gli account di Yahooǃ.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Frederic Lardinois, Imgur, Reddit’s Favorite Photo Hosting Site, Now Serves Up Over 3.6B Pageviews To 56M Visitors Per Month, su TechCrunch. URL consultato il 29 settembre 2020.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Internet Portale Internet: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di internet