Il principe delle tenebre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il principe delle tenebre
manga
Titolo originale Maoh: Juvenile Remix
Testi Kotaro Isaka
Editore Shogakukan
1ª edizione 2007 – 2009
Tankobon 10 (completa)
Pagine 192
Editore it. GP Publishing
1ª edizione it. 10 marzo 2011
Tankobon it. 10 (completa)
Genere

Il principe delle tenebre (魔王 JUVENILE REMIX Maoh: Juvenile Remix?) è un manga shōnen. Gli autori sono Kōtarō Isaka, che ha scritto la storia, e Megumi Osuga, il disegnatore. La serie si compone di 10 volumi ed è stata creata nel 2007. Comprende 96 capitoli più l'epilogo e il messaggio degli autori. In italia il manga è stato pubblicato da GP Publishing nel 2011.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Andô è uno studente liceale che possiede la capacità di indurre chiunque a dire tutto ciò che pensa se si trova in un raggio di 30 passi da lui. Inukai è il giovane capo della Grass Hopper, una forza di autodifesa che pretende di mantenere la pace nella città di Nekota. Quando Andô capisce che Inukai sta utilizzando metodi disumani per controllare la popolazione, decide di usare su di lui la sua abilità. Il fratello di Ando, invece, ha la capacità di capire chi(in un massimo di 10 persone, animali, oggetti, ecc..)sarà il vincitore. Quando Ando morirà, il fratello, proseguirà quello che Ando aveva cominciato.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

I personaggi sono: Inukai, Junia, Ando, Kaname, Machiko, Shiori, La Cicala, Anderson Padre, Anderson figlio, Il Proprietario Del Duce, La Vespa, Hiyoko e Ibisco.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga