Il cucchiaio d'argento

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il Cucchiaio d'Argento
1ª ed. originale 1950
1ª ed. italiana 1997
Genere Saggio
Sottogenere cucina
Lingua originale italiano

Il Cucchiaio d'Argento è un libro di cucina pubblicato per la prima volta nel 1950. Oggi è un ricettario giunto alla sua decima edizione, pubblicata nell'Ottobre del 2016.

È uno dei libri di cucina più rinomati e popolari d'Italia, con oltre 2000 ricette provenienti da tutte le regioni italiane.

Editoriale Domus, ha negli anni pubblicato una serie di volumi dedicati alla cucina ad affiancamento de Il Cucchiaio d’Argento, da volumi mono-tematici (Antipasti & Contorni, Primi, Secondi, Dolci, Cucina Regionale, Pizze e Torte Salate, Piatti Estivi, Pesce e Carne) alla collana di volumi dedicati alla cucina per l’infanzia, con il second brand "Il Cucchiaino d'Argento". Il volume “Il Cucchiaino D’argento, 0-5 anni” è il libro di cucina dedicata all’infanzia più venduto in Italia.

Il Cucchiaio d’Argento è anche un sito, cucchiaio.it, e la Fanpage del brand è la pagina di cucina più seguita d’Italia.

Editoriale Domus pubblica a brand “Il Cucchiaio d’Argento Collection” una rivista di cucina distribuita nelle edicole italiane.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Clelia D'Onofrio, Il Cucchiaio d'Argento, Editoriale Domus, 1997, ISBN 88-7212-223-6.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]