Il bambino e il grande cacciatore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il bambino e il grande cacciatore
The Earthling (film).JPG
William Holden e Rick Schroder
Titolo originaleThe Earthling
Paese di produzioneUSA, Australia
Anno1980
Durata97 min
Genereavventura
RegiaPeter Collinson
SoggettoLanny Cotler
ProduttoreSamuel Z. Arkoff
Elliot Schick
John Strong
FotografiaDonald McAlpine
MontaggioFrank Morriss
MusicheBruce Smeaton
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Il bambino e il grande cacciatore (The Earthling) è un film del 1980 diretto da Peter Collinson, con William Holden, Rick Schroder e Jack Thompson. Girato tra gli USA e l'Australia, si tratta dell'ultimo film del regista britannico, morto subito dopo l'uscita nella sale del film (girato l'anno precedente), a soli 44 anni dopo una lunga malattia.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Patrick Foley è un uomo solitario di mezza età, ammalato di cancro, che decide di andare a passare gli ultimi giorni della sua vita nella casetta dove è nato, in un bosco di una zona selvaggia. Durante il viaggio assiste ad un incidente in cui muoiono i genitori di Shawn, un bambino di 10 anni.

Foley deve decidere se rinunciare al suo progetto e riportare il bambino alla civiltà, oppure proseguire il suo viaggio lasciando che il bambino se la cavi da solo.Così decide di proseguire, portandolo con sé.

I due dapprima provano l'uno per l'altro profonda antipatia, sentimento che pian piano si trasformerà in affetto reciproco. Quando Foley muore, Shawn è maturato ed è pronto a tornare alla civiltà.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema