I 16 desideri

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
I 16 desideri
Titolo originale16 Wishes
PaeseStati Uniti d'America
Anno2010
Formatofilm TV
Generecommedia, musicale
Durata94 min
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
RegiaPeter DeLuise
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Prima visione
Prima TV originale
Data25 giugno 2010
Rete televisivaDisney Channel
Prima TV in italiano
Data12 novembre 2010
Rete televisivaDisney Channel Italia

I 16 desideri (16 Wishes) è un film del 2010 che ha protagonista la star di Disney Channel Debby Ryan.[1]. Il film è tratto dal romanzo Una ragazza e i suoi desideri.

È il secondo film trasmesso su Disney Channel non considerato come Original Movie, dopo Harriet the Spy, essendo una co-produzione tra Disney Channel ed il canale canadese Family.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Abby Jensen pianifica la sua festa dei 16 anni fin dall'età di 7 anni. Quando finalmente arriva il giorno, riceve una scatola contenente sedici candeline che corrispondono a tutti i desideri che aveva espressamente richiesto su una lista da lei precedentemente compilata. Così ogni desiderio comincia a diventare realtà e sembra andare tutto per il verso giusto, finché uno dei suoi desideri non la trasforma in ventenne. Allora capisce,andando alla festa della sua peggior nemica,Krista Cook,che essere adolescenti non è tanto male, e dopo essere tornata a casa piangente e sconfortata, riesce a tornare per sempre alla sua vita, nella mattinata del suo sedicesimo compleanno, prima di aver ricevuto le candeline. Strappa quindi la lista, ed ha la sua festa di compleanno dove balla con il suo migliore amico Jay, che diventerà poi il suo ragazzo.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato trasmesso in prima tv il 25 giugno 2010 su Disney Channel America, e su Disney Channel (Italia) il 12 novembre 2010.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione