I'm Not That Girl

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
I'm not that Girl
Artista Stephen Schwartz
Autore/i Stephen Schwartz (musiche) Winnie Holzman (testi)
Genere Musical
Stile pop
Edito da Decca Records
Pubblicazione
Incisione Wicked
Data 2003
Durata 3min : 02 sec
Wicked – tracce
Precedente
Successiva

I'm not that Girl (non sono quella ragazza) è una canzone del musical Wicked di Stephen Schwartz (vincitore del Grammy Award). Fu interpretata originariamente a Broadway da Idina Menzel nel ruolo di Elphaba. Altre versioni particolarmente apprezzate sono quelle di Nikki Davis-Jones ed Eden Espinosa

Nel Musical[modifica | modifica wikitesto]

La canzone è cantata nella seconda metà del primo atto. Durante la canzone Elphaba esprime il proprio amore per Fiyero, il principe degli Winkie ed il ragazzo più popolare dell’università di Shilz, nonché fidanzato di Glinda. Elphaba capisce che non potrà mai esserci nulla tra loro due perché lui è un principe ricco e carismatico, mentre lei è solo una povera ragazza verde. La canzone viene brevemente ripresa da Glinda nel secondo atto, quando Fiyero la lascia per fuggire con Elphaba.

Kerry Ellis[modifica | modifica wikitesto]

Brian May e Kerry Ellis

Kerry Ellis, che ha interpretato Elphaba sia a Londra che a Broadway, ha inciso una propria versione della canzone nel 2008. In questa nuova versione i testi sono stati parzialmente riscritti ed altri sono stati aggiunti. Questa incisione è in chiave rock, con Brian May che suona la chitarra elettrica.

Il brano fa parte dell'album Wicked in Rock, che comprende anche una versione rock della canzone Defying Gravity.