Cacciatori di zombi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da House of the Dead 2)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cacciatori di zombi
Titolo originaleHouse of the Dead 2
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2005
Durata95 minuti
Rapporto1,85 : 1
Genereorrore, azione, thriller
RegiaMichael Hurst
SoggettoMark A. Altman
SceneggiaturaMichael Roesch, Peter Scheerer
ProduttoreMark A. Altman, Mark Gottwald, Chuck Speed
Casa di produzioneLionsgate, Mindfire Entertainment
Distribuzione in italianoLionsgate
FotografiaRaymond Stella
MontaggioJoseph Gutowski
Effetti specialiAlmost Human, Mechnology
MusicheJoe Kraemer
ScenografiaDenise Pizzini
CostumiJennifer L. Soulages
TruccoChristopher Burdett, Jason Collins, Robert Hall, Elvis Jones, James Ojala
Interpreti e personaggi

Cacciatori di zombi (House of the Dead 2) è un film horror del 2005 diretto da Michael Hurst. Sequel di House of the Dead (2003), è la seconda trasposizione cinematografica dell'omonima serie di videogiochi.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essere stata sorpresa dagli amici del fidanzato con cui aveva un rapporto sessuale, Tresy se ne va dalla casa dell'amica, ma viene subito catturata e uccisa dal Dr. Curien. Il dottore porta il corpo della giovane, nel suo studio all'università, e le inietta del siero che dovrebbe resuscitarla, ma poiché non succede niente l'uomo si dispera. Apre una camera, dentro alla quale c'è Alice, la ragazza del film precedente, ormai diventata una zombie. Curien ha infatti ottenuto il siero dal corpo della ragazza. Successivamente, vede che il corpo di Tresy è scomparso, e se la ritrova dietro di lui, diventata una zombie. Dopo averlo aggredito e infettato, la ragazza dà il via a un nuovo contagio.

Alexandr si trova in un ristorante insieme a un uomo conosciuto online. Quando viene a conoscenza che il cameriere è stato morso, lo uccide senza pietà e porta un'altra vittima in ospedale. Nell'autoambulanza, parla col suo collega Ellis, il quale le rivela della morte del fratello Tom, e dell'inizio di un'operazione molto importante. I due vengono informati dal colonnello, di un'infezione scoppiata dentro un campus universitario. Lo scopo della missione è bloccare una nuova epidemia del tutto simile a quella che si verificò nell'isola, e che si è ripresentata in questo ateneo, e di prelevare un campione del morbo in modo da poterne ricavare un vaccino. Così Ellis e Alexandra, insieme al soldato Dalton, O'Conner, Henson, Bart, Nakagawa, Griffin e Rodriguez, vengono inviati dentro l'università.

Dopo il primo attacco degli zombie, Nakagawa viene morso. Alexandra consiglia di ucciderlo, ma Dalton gli taglia il braccio. Questo non pone fine alla sua mutazione, e i soldati sono costretti ad uccidere sia lui che il dottore, morso a sua volta.

Tra i membri dell'unità scoppia un dibattito riguardante la loro missione, chi vuole favorire la creazione di un vaccino e debellare definitivamente la malattia e chi invece vuole sfruttarlo per scopi militari/strategici. Nello stesso tempo, l'esercito di infetti sale a dismisura, e anche Alicia (dal primo film) si scopre essere tra essi; poiché è una delle prime contagiate la cura potrebbe trovarsi nel suo sangue.

Gli zombie uccidono gran parte degli agenti governativi, i restanti sopravvissuti decidono di lottare per la stessa causa: eliminare la minaccia, e dopo essersi rifugiati tornano indietro a uccidere gli infetti. Ellis e Alexandra, riescono a ottenere il campione zero da Alicia, uccidendola. Subito dopo, scappano in fretta e furia dall'università, visto che entro qualche minuto, l'intera zona verrà bombardata. Nella fuga, il campione zero viene perso, quindi i due, insieme a Henson, ritornano indietro per prendere campioni di sangue dal cadavere di Alicia. Dopo la scomparsa di Alexandria, la morte di Henson, e la distruzione dell'intera struttura, Ellis, l'ultimo rimasto, ha uno scontro con Bart, miracolosamente sopravvissuto. Bart, intende prendere il campione ottenuto, per venderlo a una società farmaceutica, per questo, cerca di uccidere l'uomo, ma viene ucciso da Alexandria, sopravvissuta al crollo della struttura. Ellis domanda alla donna se l'infezione è realmente estirpata, e lei risponde di no. E mentre i due stanno tornando a casa loro, una nube di fumo e distruzione regna sulla città, attaccata dagli zombi.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

La prima statunitense risale all'11 febbraio 2005. In Italia è stato commercializzato direttamente per il mercato home video, con l'uscita di un'edizione DVD il 7 febbraio 2007.

Sequel[modifica | modifica wikitesto]

Un terzo film è stato prodotto esclusivamente per la messa in onda televisiva. Il titolo di lavorazione era House of the Dead 3, ma è stato cambiato in Dead & Deader.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Scheda su Dead & Deader, su dreadcentral.com, Dread Central. URL consultato l'8 febbraio 2008.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]