Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Hotaru no Hikari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Se stai cercando l'omonimo singolo degli Ikimono gakari, vedi Hotaru no Hikari (singolo).
Hotaru no Hikari
ホタルノヒカリ―
(Hotaru no Hikari)
Manga
AutoreSatoru Hiura
EditoreKōdansha
RivistaKiss
Targetjosei
1ª edizione2004 – 2009
Tankōbon15 (completa)
Hotaru no Hikari
Titolo originaleホタルのヒカル
PaeseGiappone
Anno2007-2010
Formatoserie TV
Generesentimentale
Stagioni2
Episodi21
Durata50"
Lingua originaleGiapponese
Rapporto4:3
Crediti
Prima visione
Dall'11 luglio 2007
Al12 settembre 2007
Rete televisivaNHK

Hotaru no Hikari (ホタルノヒカリ?) è un manga josei realizzato da Satoru Hiura, pubblicato da Kōdansha sulla rivista Kiss dal 2004 al 2009 e in seguito raccolto in 15 volumi tankōbon.

L'opera è stata adattata in due dorama televisivi live action nel 2007 e 2010 (rispettivamente di 10 e 11 puntate) e in un film cinematografico omonimo uscito nel giugno 2012 che funge da conclusione alla storia[1][2].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Amemiya Hotaru è una ventisettenne che lavora per una compagnia di interior design. La sua vita scorre tranquilla fino a che il capo del suo dipartimento, Takano, non le piomba in casa tra capo e collo. Si scoprirà, infatti, che l'appartamento da lei affittato è del padre di Takano. Il Capo Dipartimento Takano, quarantunenne (in rotta con sua moglie) e Hotaru si trovano infine incastrati in una forzosa convivenza e subito saltano fuori i difetti di entrambi. Hotaru, infatti, è quella che si definisce un "pesce secco", una ragazza che si è lasciata andare, che non è interessata all'amore come tutte le sue coetanee. Le sue uniche passioni sono dormire, bere birra sul portico e leggere manga.

La sua vita scorre tranquilla fino a quando il suo capo non inizierà a spingerla, piano piano, nell'oceano dei sentimenti (complice anche un giovane collega molto sexy).

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Cast seconda stagione[modifica | modifica wikitesto]

Cast film[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Hotaru no Hikari Romance Manga's Film Trailer Streamed, in Anime News Network, 21 gennaio 2012. URL consultato il 23 gennaio 2012.
  2. ^ (EN) Hotaru no Hikari Romance Manga Gets Live-Action Film, in Anime News Network, 3 agosto 2011. URL consultato il 23 gennaio 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Predecessore Dorama del Mercoledì su Nippon Television Successore
Bambino!, 18 aprile-27 giugno 11 luglio-12 settembre Hataraki Man, 10 ottobre-19 dicembre
Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Anime e manga