Avventura in montagna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Hit the Ice)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Avventura in montagna
Titolo originaleHit the Ice
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1943
Durata82 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,37 : 1
Generecomico, musicale
RegiaCharles Lamont
SoggettoTrue Boardman
SceneggiaturaJohn Grant, Robert Lees, Frederic I. Rinaldo
ProduttoreAlex Gottlieb
FotografiaCharles Van Enger
MontaggioFrank Gross
ScenografiaJohn B. Goodman, Harold H. MacArthur
CostumiVera West
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Avventura in montagna (Hit the Ice) è un film statunitense del 1943 diretto da Charles Lamont con Lou Costello e Bud Abbott, conosciuti in Italia come Gianni e Pinotto.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Flash e Tubby sono fotografi e finiscono in un ospedale dove c'è un rapinatore che finge di essere malato perché la banca è lì davanti e vuole rapinarla coi suoi uomini: egli aspetta due persone che lo aiutino a fare il colpo. Scambia Flash e Tubby per questi due, che credono che debbano fare una foto: non hanno capito che si deve fare una rapina. Tubby fotografa i rapinatori senza prender loro le teste e sono scambiati per i rapinatori e fuggono in montagna, dove vanno anche i rapinatori che, vedendoli, credono che vogliano la loro parte del bottino. A Tubby viene in mente di fare un bluff: si ritrovano tutti in una baita: Tubby ha intenzione di dir loro che vogliono i soldi in cambio delle foto (che sono senza teste). Tubby riceve i soldi, ma vuole scommetterli col rapinatore che glieli ha dati, sicuro di vincere. Inaspettatamente perde, ma riesce a recuperare i soldi e inizia un inseguimento sugli sci che termina a favore di Flash e Tubby, cioè con l'arresto dei rapinatori.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Quando Flash e Tubby (i protagonisti del film) arrivano alla baita, le loro ombre si stagliano sugli alberi del fondale dipinto, dimostrando la sua piattezza.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema