Hey Arnold! Il film della giungla

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Hey Arnold! Il film della giungla
Titolo originaleHey Arnold!: The Jungle Movie
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2017
Durata81 min
Genereavventura, commedia
RegiaRaymie Muzquiz
Stu Livingston
SceneggiaturaCraig Bartlett
Joseph Purdy
Laura Sreebny
Justin Charlebois
ProduttoreLizbeth Velasco
Produttore esecutivoCraig Bartlett
Casa di produzioneNickelodeon Animation Studio
MontaggioChristopher Hink
MusicheJim Lang
Doppiatori originali
Doppiatori italiani
Logo ufficiale del film

Hey Arnold! Il film della giungla è un film d'animazione del 2017, basato sulla serie animata Hey, Arnold!. Il film è stato trasmesso su Nickelodeon il 24 novembre 2017 negli Stati Uniti e il 28 febbraio 2018 in Italia.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Arnold e il suo migliore amico Gerald hanno in programma di realizzare un video umanitario durante l'estate, dopo il loro quinto anno di scuola, per vincere un viaggio a San Lorenzo, dove i genitori di Arnold sono stati visti per l'ultima volta. Cercano di registrare sè stessi facendo una casa per uno dei loro amici, l'eccentrico Monkeyman, ma che si ritorce contro; Arnold ci rinuncia, con il cuore spezzato.

Helga, follemente cotta di Arnold, usa vari filmati che ha compilato negli anni mostrando le buone azioni di Arnold e tutti in città sorprendono Arnold con il video. L'insegnante di Arnold, Mr. Simmons, rivela a tutti che il video di Arnold ha vinto la competizione e lui, i suoi compagni di classe, e la sorella maggiore di Helga, Olga, volano a San Lorenzo.

Mentre si trova sull'aereo, il maiale domestico di Arnold, Abner, si rivela trovarsi nel suo zaino. Quando tutti arrivano a San Lorenzo, vengono accolti dal vecchio amico dei genitori di Arnold, Eduardo. A bordo di una nave, Eduardo avverte in privato Arnold dei pericoli che la giungla ha da offrire e gli dà un amuleto che dice di condurli agli abitanti della città perduta di San Lorenzo, il "popolo dagli occhi verdi". Più tardi quella notte, Helga cerca di dire ad Arnold cosa prova per lui, ma il gruppo viene attaccato dai "pirati". Dopo aver appreso il segreto che Arnold ha tenuto da loro, Gerald e il gruppo lo evitano.

Quando l'intero gruppo entra in un campo base, "Eduardo" si rivela essere un mercenario di nome La Sombra sotto mentite spoglie. Lui e i suoi uomini imprigionano tutti, e pianifica di usare Arnold per trovare la città perduta ei suoi tesori. Helga e Gerald riescono a fuggire e liberare Arnold e usare il vecchio diario del padre di Arnold per trovare la città; a loro sconosciuto La Sombra ha messo un dispositivo di localizzazione sulla collana dagli occhi verdi di Arnold.

Arnold e la banda riescono a sfuggire alle trappole della città perduta, e anche La Sombra, sacrificando la maggior parte dei suoi uomini alle trappole nel processo. Riescono a trovare la città popolata da bambini.

Nel frattempo, Abner è riuscito a tornare dai nonni di Arnold, nonno Phil e nonna Gertie, che vedono questo come un segno che Arnold è nei guai. I due si incontrano con i genitori di Helga, Big Bob e Miriam, all'aeroporto. I Patakis avevano ricevuto un messaggio SOS dalla migliore amica di Helga, Phoebe. Il gruppo vola su un aereo a noleggio a San Lorenzo, dove aiutano in tempo gli altri bambini a sconfiggere la banda di La Sombra.

In città, Arnold e gli altri si rendono conto che gli abitanti della città adorano Arnold. Il gruppo trova una statua che si dice contenga un tesoro che può portare a una cura per la "malattia del sonno" della città che ha contaminato la maggior parte della popolazione per 9 anni. Alla fine vengono bloccati da La Sombra, che prende in ostaggio Arnold e ruba la statua. Mentre Gerald e Helga li raggiungono, La Sombra costringe Arnold ad aprire la statua con l'amuleto. Ci riesce, e quando La Sombra cerca di prendere il tesoro dall'interno, la statua gli spara in fronte con un dardo avvelenato. La Sombra cade dalla scogliera.

Successivamente, un uomo misterioso arriva e si presente come il vero Eduardo, il quale rivela che i "pirati" che hanno incontrato durante il viaggio erano i suoi uomini che stavano cercando di salvarli da La Sombra. La Sombra sopraggiunge di nuovo e inizia una breve colluttazione con Eduardo (risultante con il tesoro che cade dalla scogliera) prima di soccombere al dardo velenoso e cadere verso la sua morte. Il gruppo ritorna in città e Arnold vede finalmente i suoi genitori, Miles e Stella, che sono vivi ma sono stati contaminati dalla malattia del sonno. Senza il tesoro per rilasciare la cura alla popolazione infetta, Helga usa il suo medaglione contenente una foto di Arnold in sostituzione. Il tempio rilascia la cura e gli infetti vengono rianimati. Arnold e i bambini della città si riuniscono con i loro genitori. Arnold ringrazia Helga per la sua lealtà e finalmente realizza la profondità dei suoi sentimenti per lui. I due condividono un bacio prima di essere interrotti da Gerald, Miles e Stella.

Qualche mese dopo, Arnold si sveglia nella sua camera da letto e corre di sotto per trovare le cose apparentemente come prima del viaggio, solo che questa volta i suoi genitori stanno preparando la colazione. Arnold saluta i suoi genitori mentre si avvia per il suo primo giorno del nuovo anno scolastico con Gerald, Phoebe e Helga. Gerald e Phoebe sono visti mentre si tengono per mano, il che implica che sono una coppia. È anche sottinteso che Arnold e Helga sono una coppia nonostante Helga cerchi di rimanere ostile in pubblico nei confronti di Arnold. I genitori di Arnold camminano con lui e i suoi amici a scuola e Arnold dice a sua mamma e papà che lo vedranno dopo mentre le porte della scuola si chiudono dietro di lui.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]