Hero Elementary

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
TBA
serie TV d'animazione
Titolo orig.Hero Elementary
Lingua orig.inglese
PaeseCanada, Stati Uniti
AutoreCarol-Lynn Parente, Christine Ferraro, Aaron Reynolds (libro originale)
RegiaPaul Hunt
ProduttoreTrent Locke
MusicheLorenzo Castelli
StudioPortfolio Entertainment, Twin Cities PBS
RetePBS Kids (USA), TVOKids (Canada), Knowledge Kids (Canada)
1ª TV1º giugno 2020 – in corso
Episodi23 (in corso)
Rapporto16:9
Durata ep.22 min
Rete it.DeA Kids
Generecommedia, supereroi

Hero Elementary è una serie televisiva animata a carattere educativo di Nickelodeon Animation Studio, creata dall'animatore Carol-Lynn Parente e Christine Ferraro e coprodotta da Twin Cities Entertainment di Portfolio Entertainment per PBS Kids[1][2][3].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La serie coinvolge i diversi studenti di "Sparks 'Crew" - Lucita Sky, AJ Gadgets, Sara Snap e Benny Bubbles - che vengono addestrati in supereroi dal loro eccentrico ed entusiasta insegnante, Mr. Sparks. Insieme, gli studenti lavorano come una squadra, utilizzando i propri superpoteri unici e i "Superpoteri della scienza" per aiutare le persone, risolvere i problemi e cercare di rendere il mondo un posto migliore. La serie è attualmente prodotta per 40 episodi di mezz'ora, ciascuno contenente due segmenti ciascuno[4].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Mercedes Milligan, PBS KIDS to Premiere ‘Hero Elementary’ in Summer 2020, in Animation Magazine, 1º ottobre 2019. URL consultato il 29 agosto 2020.
  2. ^ (EN) Mercedes Milligan, PBS KIDS Suits Up with ‘Hero Elementary’ Premiering June 1, in Animation Magazine, 29 gennaio 2020. URL consultato il 29 agosto 2020.
  3. ^ Hero Elementary su PBS Kids, in Licensing Magazine, 3 febbraio 2020. URL consultato il 29 agosto 2020 (archiviato dall'url originale il 27 settembre 2020).
  4. ^ (EN) Hero Elementary, su portfolioentertainment.com, Portfolio Entertainment. URL consultato il 29 agosto 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]